Condividi
- Secondo tempo
- Pembele90'
- TekdemirChadli89'
- GulbrandsenKaplan80'
- KimpembeDiallo80'
- VerrattiGueye80'
- FlorenziPembele80'
- CrivelliBa68'
- KaldirimBolingoli Mbombo68'
- RafaelGiuliano68'
- MarquinhosKehrer67'
- Crivelli63'
- Mbappé62'
- Topal57'
- Neymar50'
- Intervallo
- RafinhaDi María45'
- Primo tempo
- Mbappé (P)42'
- Günok42'
- Neymar38'
- Neymar21'
- Rafael12'
- Tekdemir10'
avant-match
PSG - Basaksehir

Champions League – Segui LIVE su Eurosport l'incontro di Calcio tra PSG e Basaksehir. La partita è in programma il 9 dicembre 2020 alle 18:55. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Chi vincerà la sfida tattica tra Mauricio Pochettino e Okan Buruk? Scoprilo in diretta con noi seguendo il Live Matchcast di Eurosport.
Fai il tuo pronostico: chi vincerà tra PSG e Basaksehir? In attesa dell'incontro puoi leggere gli articoli di avvicinamento relativi a queste due squadre di Calcio.
Visita i profili dettagliati di PSG e Basaksehir. Leggi gli ultimi aggiornamenti di Calcio: calendari, risultati, classifiche.
Highlights
Rimuovi
FINISCE QUI: PSG-BASAKSEHIR 5-1! I francesi si qualificano come primi del gruppo H!
GIALLO SVENTOLATO A PEMBELE! Eccesso di foga a metà campo.
2' di recupero!
ULTIMO CAMBIO PER IL BASAKSEHIR E DEL MATCH! Fuori Takdemir, dentro Chadli.
NEYMAR DALLA LUNGA DISTANZA! Traiettoria centrale e innocua.
7' più recupero al triplice fischio: 5-1 per il PSG!
Nel Basaksehir, invece, KAPLAN entra al posto di Türüç.
Mentre DIALLO subentra a Kimpembe.
GUEYE prende il posto di Verratti...
TRIPLA SOSTITUZIONE NEL PSG! Pembele per Florenzi...
Giro palla PSG...
Squadre che si affrontano ora, a mente completamente sgombra.
NEYMAR DAL LIMITE! Destro potente ma nella traiettoria di Mert Günok, che blocca in due tempi.
...Mentre Demba BA prende il posto di Crivelli.
BOLINGOLI-MBOMBO subentra ad Ali Kaldirim...
TRIPLO CAMBIO BASAKSEHIR! Entra Giuliano per Rafael...
FINISCE QUI LA PARTITA DI MARQUINHOS, sostituito da Kehrer.
Gara che ora, ovviamente, ha ben poco da dire...
AMMONITO CRIVELLI: fallo a metà campo su Paredes.
GOOOOOL! GOOOOOOL! 5-1 PSG CON MBAPPE! Contropiede bruciante dei padroni di casa: Neymar per Di Maria, Di Maria per Mbappé, che a porta vuota insacca per il pokerissimo!
Se n'è andata l'ora di gioco: 4-1 per il PSG!
GOOOOL! GOOOOOL! 4-1, IL BASAKSEHIR ACCORCIA CON TOPAL! Gol parecchio singolare: sugli sviluppi di un corner per i turchi, Kahveci conclude con un sinistro violento colpendo il compagno di squadra Topal, il quale insacca involontariamente ingannando Keylor Navas!
TEKDEMIR! Bordata col destro dal limite: grandissimo intervento di Keylor Navas!
PSG DILAGANTE!
GOOOOL! GOOOOOOOL! 4-0 PSG CON NEYMAR! Il brasiliano parte dalla sinistra, scambia con Di Maria e, dal limite, lascia partire una cannonata col destro all'angolino!
BAKKER! Volée mancina spettacolare: altrettanto strappa-applausi è l'intervento di Mert Günok!
E' INIZIATO IL SECONDO TEMPO!
CAMBIO NEL PSG! Esce Rafinha ed entra Di Maria.
Video - Demba Ba: il calciatore che si è ribellato al razzismo
FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO: PSG-BASAKSEHIR 3-0!
3' di recupero!
Si attende di conoscere l'entità del recupero.
GOOOOOL! GOOOOOOOOL! 3-0 PSG CON MBAPPE! CONCLUSIONE ANGOLATISSIMA DAGLI UNDICI METRI!
GIALLO PER MERT GÜNOK!
CALCIO DI RIGORE CHE BATTERA' MBAPPE!
VAR-CHECK IN CORSO! L'arbitro ha concesso il rigore al PSG per l'atterramento di Mert Günok su Neymar e annullato il gol di Bakker, in fuorigioco.
GOOOOL! GOOOOOOL! 3-0 PSG CON BAKKER! L'olandese calcia indisturbato a porta vuota dopo un gioco di prestigio di Neymar su cui frana il portiere Mert Günok!
GOOOOOL! GOOOOOOOOL! 2-0 PSG CON NEYMAR! Contropiede sul corner turco: Rafinha va via a Ponck in velocità e scambia con Mbappé, abile a smarcare il brasiliano a tu per tu con Mert Günok, che può solo toccare, senza fermare, la conclusione del brasiliano!
DANILO SVENTA UN PERICOLOSO CROSS AVVERSARIO: corner per il Basaksehir.
MBAPPE GIU' IN AREA DOPO UN CONTATTO CON MERT GÜNOK! L'intervento falloso c'è ma non il rigore: viene infatti rivelato l'offside dell'attaccante francese.
Il PSG martella la difesa turca!
FILTRANTE DI MBAPPE PER NEYMAR! La conclusione felpata in area di rigore viene respinta coi piedi da Mert Günok.
Francesi padroni assoluti del campo.
PSG subito alla ricerca del raddoppio!
GOOOOL! GOOOOOOL! 1-0 PSG CON NEYMAR! Il fuoriclasse brasiliano riceve dall'appoggio di Verratti, va via a Ponck in tunnel e, da fuori area, scarica un destro a giro imparabile sotto il sette!
Ricordiamo che, in merito alla sconfitta di ieri del Manchester United a Lipsia per 3-2, il PSG sarebbe già agli ottavi. Attualmente come seconda classificata., Dovesse vincere, lo farebbe come prima.
MBAPPE! Tutto solo davanti a Mert Günok, calcia alto sopra la traversa su fantastico lancio di Florenzi!
Ricordiamo che la quaterna arbitrale sarà completamente diversa rispetto a quella di ieri sera: il direttore di gara è l'olandese Danny Makkelie, coadiuvato dal connazionale Mario Diks e dal polacco Marcin Boniek. Polacco anche il nuovo quarto uomo Bartosch Frankowsky.
CONCLUSIONE IMPROVVISA DI GULBRANDSEN! Keylor Navas controlla bene il pallone.
SI RICOMINCIA A GIOCARE! Subito dopo il flash mob di #blacklivesmatter, ancor più significativo dopo i fatti di ieri sera.
SI RIPARTE DAL MINUTO 13!
BASAKSEHIR (4-4-2): Mert Günok; Rafael, Ponck, Topal, Ali Kaldirim; Kahveci, Tekdemir, Özcan, Türüç; Gulbrandsen, Crivelli. A disp.: Babacan, Kivanc, Chadli, Ba, Giuliano, Bolingoli-Mbombo, Kaplan, Karakus. All.: Okan Buruk.
PSG (3-5-2): Keylor Navas; Marquinhos, Danilo, Kimpembe; Florenzi, Verratti, Paredes, Rafinha, Bakker; Mbappé, Neymar. A disp.: Sergio Rico, Letellier, Kehrer, Di Maria, Kean, Kurzawa, Herrera, Diallo, Gueye, Dagba, Pembele, Fadiga. All.: Tuchel.
Video - Demba Ba: il calciatore che si è ribellato al razzismo
Secondo la tv francese RMC Sport, che detiene i diritti nel paese transalpino, la partita verrà recuperata domani - mercoledì 9 dicembre - alle 18.55. Tarda ad arrivare, invece, il comunicato ufficiale della Uefa.
Peraltro, con il Manchester United sconfitto dal Lipsia, il PSG sarebbe comunque qualificato agli Ottavi di Finale di Champions anche con una sconfitta. Quindi, anche senza giocare. Questo per cercare di ipotizzare quello che potrà accadere nel caso - ormai certo - in cui la partita non venga ripresa. Certo, in ogni caso, sarebbe il problema minore rispetto a ciò che la Uefa dovrà affrontare in termini di immagine. La vicenda occorsa Parco dei Principi è stata, da qualsiasi angolazione la si guardi, un'autentica follia da parte del quarto uomo Sebastian Coltescu...
Dalle cronache provenienti dal Parco dei Principi, il Basaksehir non ne vorrebbe proprio sapere di riprendere a giocare. E i giocatori del PSG avrebbero già svuotato il proprio spogliatoio. Davvero difficile pensare che la gara riprenda.
Al momento il Basaksehir non avrebbe accettato la proposta dell'UEFA di riprendere con un quarto uomo differente rispetto a Sebastian Coltescu.
Non sono giunte altre comunicazioni in merito. Per l'Uefa il match riprenderà con un quarto uomo differente, anche se le 22 sono passate da più di 10 minuti...
Nel frattempo, la partita dovrebbe riprendere alle 22 con la sostituzione del quarto uomo. La Uefa avrebbe chiesto al PSG, che hanno accordato il loro assenso a rientrare in campo. Ora, si tratta di capire quale sarà la decisione del club di Istanbul.
NELL LINK QUI SOTTO, LA RICOSTRUZIONE DETTAGLIATA DEI FATTI.
In campo non c'è più nessuno: anche il PSG è rientrato negli spogliatoi. Nel frattempo, nella "pancia" del Parco dei Principi, si sta cercando di fare chiarezza sull'accaduto. Certamente, Demba Ba ha palesemente accusato il quarto uomo Sebastian Coltescu di aver rivolto a Webò un appellativo - chiaramente irripetibile - di stampo razzista, una volta che l'arbitro Hategan gli ha chiesto quale componente della panchina del Basaksehir avrebbe dovuto espellere.
La formazione turca parrebbe aver abbandonato il match.
L'ISTANBUL BASAKSEHIR RIENTRA NEGLI SPOGLIATOI.
Il quarto uomo in questione, invece, è il rumeno Sebastian Coltescu.
Gara ancora ferma, il conciliabolo continua
Il giocatore in questione sarebbe DEMBA BA, in difesa dell'allenatore in seconda PIERRE WEBO', espulso per proteste.
MATCH INTERROTTO! Un giocatore della panchina del Basaksehir ha accusato il quarto uomo di insulti razzisti...
Ammonizione sventolata anche a mister OKAN BURUK per reiterate proteste.
GIALLO ANCHE PER RAFAEL! Fallo di ostruzione su Bakker.
AMMONITO TEKDEMR, che a meta campo entra male su Neymar.
BATTI E RIBATTI DEL PSG! L'ultima conclusione è di Paredes, che conclude rasoterra di poco a lato.
PANCHINA BASAKSEHIR: Kivanc, Bolingoli-Mbombo, Chadli, Giuliano, Kaplan, Karakus, Ba.
PANCHINA PSG: Sergio Rico, Letellier, Dagba, Diallo, Di Maria, Fadiga, Gueye, Herrera, Kean Kehrer, Kurzawa, Pembele.
SI COMINCIA!
BASAKSEHIR (4-3-3): Günok; Rafael, Tekdemir, Ponck, Ali Kaldırım; Özcan, Kahveci, Topal; Türüç, Crivelli, Gulbrandsen. All.: Okan Buruk.
PSG (4-3-3): Keylor Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Bakker; Verratti, Danilo, Paredes; Rafinha, Mbappé, Neymar. All.: Tuchel.
Amici di Eurosport, benvenuti da Stefano Fonsato alla diretta scritta di PSG-Basaksehir, match valevole per la 6a e ultima giornata di Champions League, gruppo H, forse quello più incerto di tutta la competizione: Manchester United, PSG e RB Lipsia a 9 punti. Turchi ultimi a 3 e già fuori da tutto. A Istanbul finì 2-0 per la band di Tuchel. Fischio d'inizio alle 21 al Parco dei Principi. Arbitra il rumeno Ovidiu Hategan.
Video - Neymar e l'omaggio a Ronaldo: "Un idolo per tutti noi"