Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liverpool-Midtjylland 2-0: Jota e Salah (su rigore) per i Reds

Stefano Fonsato

Aggiornato 28/10/2020 alle 00:35 GMT+1

Il Liverpool regola con un 2-0 i danesi del Midtjylland portandosi a punteggio pieno e in vetta solitaria nel gruppo D. Gara, tuttavia, ostica per i Reds, che riescono a sbloccare il punteggio solo nella ripresa con il tocco ravvicinato al 55' di Jota. Questo, anche per le decisioni di Klopp che parte con tutti i big in panchina. All'ultimo respiro, Salah conquista e trasforma il rigore del 2-0.

Liverpool's Portuguese striker Diogo Jota (C) celebrates after scoring the opening goal during the UEFA Champions league Group D football match between Liverpool and Midtjylland at Anfield in Liverpool, north west England on October 27, 2020

Credit Foto Getty Images

Il Liverpool regola con un 2-0 i danesi del Midtjylland portandosi a punteggio pieno e in vetta solitaria nel gruppo D. Gara, tuttavia, ostica per i Reds, che riescono a sbloccare il punteggio solo nella ripresa con il tocco ravvicinato al 55' di Jota, che sigla il gol numero 10mila della storia del club. Questo, anche per le decisioni di Klopp che parte con tutti i big (Salah, Mané, Firmino e Wijnaldum) in panchina per risparmiare le forze contro la cenerentola del raggruppamento. All'ultimo respiro, Salah conquista e trasforma il rigore del 2-0.
picture

FC Liverpool - FC Midtjylland

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

LIVERPOOL-MIDTJYLLAND 2-0
Liverpool (4-3-3): Alisson voto 6; Alexander-Arnold 7, Fabinho 6 (30' R. Williams 6), Gomez 4.5, Robertson 6; Milner 6, Henderson 6 (46' Wijnaldum 6), Shaqiri 6.5; Minamino 5 (60' Salah 7), Origi 5.5 (60' Mané 6), Diogo Jota 6.5 (80' Firmino sv). All.: Klopp 6.5.
Midtjylland (4-2-3-1): Andersen 6; Andersson 6, Sviatchenko 6.5, Scholz 5, Paulinho 5.5; Onyeka 5.5, Cajuste 6 (81' Kraev sv); Dreyer 6.5, Sisto 6 (72' Evander 6.5), Mabil 6 (66' Anderson 6); Kaba 6 (81' Pfeiffer sv). All.: Priske 6.
Arbitro: Pawel Raczkowski (Polonia).
Gol: 55' Diogo Jota (L), 92' rig. Salah (L).
Assist: Alexander-Arnold (L, 1-0).
Note - Recupero: 2+3. Ammoniti: Scholz, Onyeka, Cajuste, Milner, Paulinho.

La cronaca della partita in 8 momenti chiave

30' - FABINHO COSTRETTO A DARE FORFAIT! Il brasiliano ex Monaco accusa problemi muscolare e lascia il proprio posto a Rhys Williams.
picture

Liverpool-Profi Fabinho verletzt sich

Credit Foto Getty Images

40' - MILNER SU FILTRANTE DI SHAQIRI! Il potente destro del numero 7 del Liverpool cozza contro l'opposizione di Sviatchenko.
55' - GOL DEL LIVERPOOL CON DIOGO JOTA! Gol da due passi e a porta vuota dopo la combinazione, tutta di prima, tra Shaqiri e Alexander-Arnold: 1-0 e gara sbloccata ad Anfield!
picture

Liverpool's Portuguese striker Diogo Jota (R) puts the ball into an empty net to open the scoring during the UEFA Champions league Group D football match between Liverpool and Midtjylland at Anfield in Liverpool, north west England on October 27, 2020

Credit Foto Getty Images

68' - SHAQIRI! Numero dell'ex Inter, che manda al bar Scholtz ma, entrato in area e al momento del tiro, viene contrastato da Paulinho.
78' - CHE CHANCE PER IL MIDTJYLLAND! Su palla di Paulinho dalla sinistra, il neoentrato Evander stoppa in area ed effettua una girata rasoterra: palla che sfiora il palo!
88' - FIRMINO DA DUE PASSI! Palla incredibilmente alta sul "cioccolatino" dalla destra del solito Alexander-Arnold: Liverpool vicinissiomo al 2-0!
89' - MIDTJYLLAND A UN PASSO DAL CLAMOROSO PAREGGIO! Dreyer dribbla secco Joe Gomez e, a tu per tu con Alisson, conclude morbido colpendo l'esterno della rete e sfiorando il palo: che rischio per il Liverpool!
90'+2 - GOL DEL LIVERPOOL CON SALAH SU RIGORE! Penalty concesso per l'aggancio di Paulinho su Salah in area di rigore. Dal dischetto, l'egiziano sfonda la rete siazzando Andersen: 2-0!
picture

Liverpool's Egyptian midfielder Mohamed Salah scores their second goal from the penalty spot during the UEFA Champions league Group D football match between Liverpool and Midtjylland at Anfield in Liverpool, north west England on October 27, 2020

Credit Foto Getty Images

Il migliore

Alexander-Arnold. E' uno dei pochi a esprimersi sempre a velocità massima confezionando un assist dietro l'altro dal suo presidio di destra, compreso quello vincente per Diogo Jota.

Il peggiore

Gomez. Rischia grosso all'88', abboccando in pieno alla finta di Dreyer, vicinissimo alla rete dell'1-1.

Il momento social

Il gol di Diogo Jota? Il numero 10.000 della storia del Liverpool...
picture

Ajax nella storia: 13-0 al VVV-Venlo, guarda i gol

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità