Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Midtjylland-Ajax 1-2: Antony e Tadic per gli olandesi

Stefano Fonsato

Aggiornato 03/11/2020 alle 23:19 GMT+1

L'Ajax sbanca Herning nei primi minuti di gioco, in un match giocato ad altissima intensità solo per un tempo. Rientrata l'emergenza Covid, che aveva condizionato la vigilia degli olandesi, Lancieri avanti dopo 1' grazie al giovane brasiliano Antony. Il raddoppio, al 13', porta la firma del solito Tadic con una punizione a due in area piccola. Al 18' accorcia Dreyer, ma ai danesi non basterà.

Midtjylland-Ajax, Champions League 2020-2021: Dusan Tadic (Ajax) segna il gol del momentaneo 0-2 su calcio di punizione a due in area piccola (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

L'Ajax sbanca Herning nei primi minuti di gioco, in un match giocato ad altissima intensità solo per un tempo. Rientrata l'emergenza Covid, che aveva condizionato la vigilia degli olandesi, Lancieri avanti dopo 1' grazie al giovane brasiliano Antony. Il raddoppio, al 13', porta la firma del solito Tadic con una punizione a due in area piccola. Al 18' accorcia Dreyer, ma ai danesi non basterà. Dopo una prima mezzora di fuoco, gli animi si calmeranno e, nella ripresa, succederà poco o nulla. Gli uomini di ten Hag agganciano così l'Atalanta al secondo posto a 4 punti, scavalcando momentaneamente per differenza reti i bergamaschi.

Il tabellino

MIDTJYLLAND-AJAX 1-2
Midtjylland (4-5-1): Andersen voto 5,5; Andersson 5.5 (64' Cools 6), Sviatchenko 6, Scholz 5.5, Paulinho 4.5; Onyeka 6, Cajuste 6.5 (81' Evander sv), Dreyer 7 (75' Kraev 6), Sisto 6.5, Mabil 5.5; Kaba 5.5 (81' Vibe sv). All.: Priske 6.
Ajax (4-3-3): Onana 7.5; Mazraoui 6.5 (77' Klaiber), Schuurs 5.5 (60' Alvarez 6), Martínez 6, Tagliafico 5; Ekkelenkamp 5.5 (46' Klaassen 6.5), Blind 6, Gravenberch 6.5; Promes 6.5, Tadic 7.5, Antony 7.5 (90' Traoré sv). All.: ten Hag 6.5.
Arbitro: Bobby Madden (Scozia).
Gol: 1' Antony (A), 13' Tadic (A), 18' Dreyer (M).
Assist: Tadic (A, 0-1), Promes (A, 0-2), Cajuste (M, 1-2).
Note - Recupero: 1+6. Ammoniti: Schuurs, Vibe.

La cronaca della partita in 9 momenti chiave

1' - GOL DELL'AJAX CON ANTONY! Il giovane brasiliano si gira benissimo in area su suggerimento di Tadic, successivo a un assist basso di Promes dalla sinistra: rasoterra vincente e Lancieri avanti dopo meno di 1': 0-1!
13' - GOL DELL'AJAX CON TADIC! Punizione a due in area piccola per l'Ajax, assegnata dopo un ingenuo retropassaggio di Paulinho al portiere Andersen. Sul tocco di Promes, Tadic butta giù la barriera e fa 0-2!
18' - GOL DEL MIDTJYLLAND CON DREYER! Ripartenza in velocità dei danesi, Dreyer punta Tagliafico in area e, con un sinistro a giro, insacca alle spalle di Onana: 1-2!
21' - ANCORA DREYER! Potente sinistro a giro fotocopia del gol: conclusione di prima intenzione in area di rigore con Onana impegnato a una parata superlativa: Midtjylland vicinissimo al 2-2!
23' - SISTO SMARCA DREYER SOLO DAVANTI A ONANA! Il numero 36 del Midtjylland calcia incredibilmente male alzando sopra la traversa: che occasione per i danesi!
26' - SVIATCHENKO! Colpo di testa di poco alto del capitano dei danesi sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra.
31' - MISSILE DA FUORI DI PIONE SISTO! Onana, con grande difficoltà, respinge la sfera.
90' - EVANDER SU PUNIZIONE PER IL MIDTJYLLAND! Parata straordinaria di Onana, che salva l'Ajax distendendosi e togliendo la sfera rasoterra dall'angolino!
90'+3 - VIBE GIU' IN AREA DOPO UN CONTRASTO CON KLAIBER! Non c'è rigore per il Midtjylland, ma che rischio per l'Ajax!

Il migliore

Onana. Fantastici Antony e Tadic, non c'è dubbio. Ma è il portiere camerunense a salvare i Lancieri su Dreyer nel primo tempo e sulla punizione angolatissima di Evander al 90'. Provvidenziale.

Il peggiore

Paulinho. Sciagurato quel retropassaggio ad Andersen, che vale la punizione "a due" in area piccola per l'Ajax trasformata da Tadic.

Il momento social

picture

Ajax-Fortuna 5-2: a segno anche Brobbey, il "mini Lukaku"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità