Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Benfica-Ajax: l'attaccante Roman Yaremchuk segna il 2-2 e festeggia mostrando una maglia con lo stemma dell'Ucraina

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/02/2022 alle 23:42 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - L'attaccante ucraino del Benfica, autore del gol del definitivo 2-2 nel match di andata degli ottavi di finale contro l'Ajax, ha festeggiato la rete togliendosi la maglia: sotto ne indossava un'altra con il Tryzub, il simbolo del suo Paese che in queste ore sta vivendo ore drammatiche.

Roman Yaremchuk festeggia dopo il gol segnato durante Benfica-Ajax - Champions League 2021-22

Credit Foto Getty Images

Sport e politica a volte inevitabilmente si intrecciano e un esempio lampante è arrivato dallo stadio Da Luz di Lisbona durante Benfica-Ajax, match valido per l'andata degli ottavi di finale di Champions League e terminato 2-2. Roman Yaremchuk, 26enne attaccante ucraino della formazione portoghese, ha festeggiato in maniera particolare (per usare un eufemismo) il gol del definitivo 2-2 al minuto 72: dopo avere insaccato il pallone alle spalle di Pasveer, infatti, si è tolto la divisa del Benfica per mostrare un'altra t-shirt che indossava sotto e che recava in bella vista il Tryzub, ovvero lo stemma dell'Ucraina.
Un chiaro segnale di vicinanza da parte del calciatore nei confronti del proprio Paese che in queste ore sta vivendo ore drammatiche a causa della tensione con la Russia che rischia di sfociare in un conflitto armato.
picture

Conte: "Ferguson mi voleva allo United quando ero alla Juve"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità