Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Champions League - Sergio Conceicao alla vigilia di Porto-Milan: "Milan squadra di campioni; e Ibrahimovic..."

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 16/12/2023 alle 17:45 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Le parole di Sergio Conceicao, tecnico del Porto, alla conferenza stampa della vigilia di Porto-Milan, terza giornata del girone B di Champions League 2021/22.

Sergio Conceiçao

Credit Foto Getty Images

Sergio Conceicao, tecnico del Porto, si approccia allo spartiacque di Champions contro il Milan vantando grande fiducia nella sua squadra, reduce da un filone di ottimi risultati in campionato. Il Porto di Conceicao siede un gradino sopra il Milan nel girone B di Champions; prima di essere travolti per 5-1 dal Liverpool, i Dragoni erano riusciti a frenare 0-0 l'Atletico Madrid di Simeone nella partita d'apertura. Contro la banda di Pioli, il Porto vorrà avviare l'inseguimento alla qualificazione per la fase eliminatoria. Ecco le parole di Conceicao nella conferenza stampa della vigilia.

Sulla partita di domani

"Speriamo di fare una buona partita, e un buon risultato. È una serata molto importante, ancora non decisiva per il passaggio del turno nella fase a gironi ma molto importante. Affrontiamo un avversario che è uno dei club più titolati al mondo, puntiamo a vincere. Domani non si decide nulla, ma quello che vogliamo è fare una bella prestazione e vincere".

Sul divario tra avversari di campionato e Champions

"Credo che tutta la squadra si esalti all'aumentare del livello di gioco. È l'occasione di mettere in campo quello che abbiamo preparato nel lavoro settimanale, anche se partite come questa si preparano praticamente da cosa. La cosa che conta è l'identità: si può vincere o no, ma conta l'identità. A volte è più difficile ripartire dall'euforia. È bello essere entusiasti di entrare, poi tutti devono essere fedeli all'identità della squadra".

Sulla sconfitta contro il Liverpool

"Da ogni partita si impara. In partita si possono fare cose buone e meno buone, a questo livello ovviamente affrontiamo avversari che non ti perdonano il minimo errore".
picture

FC Porto

Credit Foto Getty Images

Sul percorso dei Rossoneri

"In campionato non ha perso e ha giocato già contro squadre forti come Juventus, Atalanta, Lazio. È una squadra fortissima, poteva vincere sia contro il Liverpool che contro l'Atletico Madrid. Non credo che le assenze, anche se importanti, possano stravolgere la sua dinamica di gioco, ha giovani di grandissima qualità. Però torno lì: conta la nostra identità, indipendentemente dall'avversario che troviamo davanti a noi".

Su Ibrahimovic

"Non lo so se giocherà o meno, quello che so è che affrontiamo una squadra non è formata soltanto da un giocatore. Ovviamente conosciamo le caratteristiche di Zlatan, è poderoso, ha qualità fisiche e tecniche fuori dalla media. Credo comunque che sia uno dei migliori giocatori al mondo".
picture

Zlatan Ibrahimovic of AC Milan

Credit Foto Getty Images

Sul Milan di Pioli

"È una squadra che sa giocare, che ha grandissimi campioni, penso che gli mancheranno alcuni giocatori importanti per le loro dinamiche di gioco, però c'è una rosa di campioni, con qualità altissima. È una partita che vincerà chi difenderà meglio. Quanto a Pioli, tutti lo conoscono: non serve parlare tanto di lui, quanto della sua squadra che poi è una sua derivazione alla fine".
picture

Milan, le avversarie nel Girone B di Champions League

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità