Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Inter-Real Madrid: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/09/2021 alle 09:06 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - L’Inter ha perso quattro delle ultime cinque partite disputate nelle coppe europee con il Real Madrid (1V), incluse le due nel girone della Champions 2020/21. I nerazzurri hanno un bilancio di tre sconfitte e una vittoria nelle quattro sfide complessive con i Blancos nella fase a gironi della moderna Champions League.

Inter, Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

​Non poteva esserci un esordio più prestigioso per l'Inter nella fase a gironi della Champions League 2021/22: a San Siro arriva niente di meno che il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Nerazzurri senza Sensi, ma con Bastoni che ritrova il posto da titolare panchinando Federico Dimarco. Darmian a destra e posto fisso per il resto della linea mediana. Conferma per la coppia Dzeko-Lautaro, Correa arma da sfruttare a gara in corso. Più di qualche defezione invece per Ancelotti, privo di Alaba, Kroos e Ceballos, con Bale e Jovic acciaccati. Nel ruolo di terzino sinistro dovrebbe giocare Alaba con Militao e Nacho al centro del reparto. Davanti: Hazard, Benzema e Vinicius

Inter-Real Madrid: probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Alaba; Valverde, Casemiro, Modric; Hazard, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti
picture

Come cambia l'Inter con l'acquisto di Correa

Le statistiche dell'Inter

L’Inter ha perso quattro delle ultime cinque partite disputate nelle coppe europee con il Real Madrid (1V), incluse le due nel girone della Champions 2020/21.
L’Inter ha un bilancio di tre sconfitte e una vittoria nelle quattro sfide complessive con il Real Madrid nella fase a gironi della moderna Champions League.
Carlo Ancelotti incontra l’Inter in Champions League per la settima volta (2V, 2N, 2P): nell’ultimo incrocio (Champions 2009/10) due sconfitte quando guidava il Chelsea.
L’Inter è imbattuta nelle cinque sfide europee contro lo Shakhtar Donetsk (2V, 3N), avendo pareggiato per 0-0 entrambe le sfide con gli ucraini nella scorsa Champions.
Per la prima volta nelle coppe europee l’Inter affronta una squadra della Moldavia.
picture

Inter, le avversarie nel Girone D di Champions League

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità