Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Inzaghi post Liverpool: "Non siamo stati inferiori, rammarico per l'andata"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/03/2022 alle 23:40 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Il tecnico dell'Inter ha parlato a margine della vittoria per 1-0 ad Anfield che però elimina comunque i suoi: "Non siamo stati inferiori, rammarico per l'andata".

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, a fine gara si complimenta con Matip

Credit Foto Getty Images

Liverpool-Inter, match valido il ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2021/22, è terminato sul punteggio di 0-1, frutto della rete di Lautaro Martinez. Con questo risultato a passare è il Liverpool in virtù della vittoria per 2-0 a San Siro. Al termine della gara Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Mediaset e Sky, queste le sue parole sulla partita: "Abbiamo fatto una grande gara contro un avversario molto forte. I ragazzi hanno fatto molto bene, c'è rammarico per la partita di andata. Qui vincevamo 1-0, il Liverpool sembrava aver accusato il colpo poi c'è stata l'espulsione di Sanchez".

Sul non cambio di un Sanchez già ammonito

"Mi serviva in campo, di solito sono molto attento in questo tipo di situazioni ma Alexis oggi non l'avrei tolto".

Sulla partita

"La squadra era in partita. Abbiamo tenuto bene il campo, soffrendo solo su palle inattive. Rimane il rammarico, portiamo la vittoria da Anfield che fa piacere ma è stata inutile ai fini della qualificazione".

Sui progressi Inter in Europa, positivi?

"Penso di sì. Siamo tornati agli ottavi di Champions dopo dieci anni, il sorteggio ci ha dato la squadra più forte d'Europa ma ce la siamo giocata alla pari. Non siamo stati inferiori al Liverpool sulle due gare".

Sulla corsa al campionato

"Sappiamo che domenica abbiamo una partita complicata contro un'avversaria in forma. Abbiamo dovuto cambiare De Vrij e Brozovic per un indolenzimento, speriamo di recuperarli. Per gli altri siamo i favoriti? Non lo so, io lavoro su ciò in cui posso incidere. Dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali dopo questo doppio confronto dove abbiamo fatto molto bene".
picture

Inzaghi: "Impresa ad Anfield? Gol nel 1° tempo sarebbe essenziale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità