Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Juventus-Zenit. Allegri: "Spero di restare a lungo alla Juve e tornare a vincere"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/11/2021 alle 15:11 GMT+1

CHAMPIONS - Un Juventus in piena crisi in Serie A cerca respiro in Champions League: Massimiliano Allegri racconta come i bianconeri affronteranno l'impegno di Champions contro lo Zenit San Pietroburgo.

Massimiliano Allegri (Juventus)

Credit Foto Getty Images

Serve un risultato positivo - una vittoria o un pareggio - contro lo Zenit San Pietroburgo alla Juventus per poter passare il turno di Champions League: Massimiliano Allegri presenta così la sfida dello Stadium contro i russi.
"E' il primo obiettivo della stagione, centrarlo sarebbe bellissimo. Ci metterebbe in condizione di lavorare più tranquilli, lavorando di più sul campionato".

Difesa a tre?

"Se avessi la certezza che passando a tre non prenderemmo gol, passerei anche a sette. Non è questione di quello ma di migliorare la fase della partita e della difesa in alcune partite. Comunque, anche a San Pietroburgo, la fase difensiva non è stata buonissima, abbiamo lasciato loro occasioni favorevoli in una gara dove tutto sembrava facile. Serve alzare le antenne contro squadre di questo tipo, i numeri sono inconfutabili, da lì non possiamo scappare".

Recuperi e posizioni

"De Ligt e Chiesa stanno bene. Indisponibili Kean, De Sciglio e Ramsey, gli altri sono a disposizione e domattina deciderò chi far giocare. Arthur e Locatelli? Giocando tante gare è difficile avere una coppia fissa che possa giocarle tutte".

Arrabbiati

"Siamo tutti arrabbiati e dispiaciuti, in 5 giorni abbiamo buttato a mare quel che abbiamo costruito in un mese e mezzo. Eravamo tornati invece siamo ricaduti: ci deve far riflettere e dobbiamo lavorare. Su 15 gol presi ne abbiamo presi 11 in 6 partite contro squadre con cui, con tutto il rispetto, giocano dal decimo al ventesimo posto".

Futuro

"Voglio stare il più a lungo possibile alla Juventus per tornare a vincere. Non è facile. Io mi sento allenatore della Juventus. Tornare a vincere non è facile, servono tempo e costruzione: stiamo lavorando con club e giocatori: le cose non stanno andando bene in campionato, cinque giorni fa sì, in cinque giorni abbiamo buttato via tutto. Ora un pezzettino alla volta: ora l'obiettivo è la Champions domani, poi penseremo alla Fiorentina per sabato".
picture

Verso Juve-Zenit: Allegri parla con lo psicologo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità