Champions League - Le pagelle di Bayern Monaco-Barcellona: Müller e Davies devastanti. Polveriera blaugrana

CHAMPIONS LEAGUE - I voti ai protagonisti della gara dell'Allianz Arena. Müller e Davies in lungo e in largo. Blaugrana senza tiri in porta: prestazione generale da sparring partner. Pessimo Araujo, così come ter Stegen, Piqué, Frenkie de Jong e Depay.

Thomas Müller

Credit Foto Getty Images

Bayern Monaco-Barcellona, match valido per la 6a e ultima giornata della massima di Champions Legue, è terminato con il punteggio di 3-0, frutto delle reti di Müller, Sané e Musiala. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita dell'Allianz Arena per capire l'andamento della gara.

Le pagelle del Bayern Monaco

Manuel NEUER 6: "6" assolutamente "politico". Il Barcellona è talmente assente dalla sua porta che chiede in continuazione al ragazzino raccattapalle un pallone per palleggiare difendendosi dal freddo e dalla neve di Monaco di Baviera.
Benjamin PAVARD 6,5: annulla Dembélé tra una diagonale e l'altra. Senza tuttavia fare troppa fatica.
Niklas SÜLE 6: anche qui, come Neuer, "sulla fiducia", dal momento che il Barcellona risulta totalmente inattivo in fase d'attacco.
Dal 78' Tanguy Nianzou: sv.
Dayot UPAMECANO 6: molto bene nel gioco aereo. Ma, anche per l'ex RB Lipsia, serata più che tranquilla.
Alphonso DAVIES 7,5: freccia della fascia sinistra, fa impazzire Araujo e confeziona la rete di Musiala. Esterno devastante, probabilmente il migliore al mondo.
Dal 71' Bouna Sarr 6: buona sgambata in una fase del match ormai segnata.
Corentin TOLISSO 6,5: fosforo e buone geometrie nella zona nevralgica bavarese.
Dal 60' Marc Roca 6,5: entra e si fa subito notare per la rapidità delle sue giocate.
Jamal MUSIALA 7: segue alla perfezione l'incursione di Davies al 62' per realizzare - a rimorchio - la rete del definitivo 3-0.
Kingsley COMAN 7: cede palla a Sané sul gol dalla distanza valevole per il 2-0. Tra dribbling e serpentine, è una delle tante spine nel fianco della difesa del Barcellona.
Dal 71' Omar Richards 5,5: entra e usa subito le maniere forti su Araujo. Probabilmente a sproposito, visto l'andamento del match.
Thomas MÜLLER 7,5: scatenato, come sempre, quando incontra il Barcellona, a cui è arrivato a segnare 8 gol in carriera. Oltre alla rete, grande presenza e assistenza all'intera fase offensiva bavarese.
Leroy SANE 7: il suo gol dalla lunga distanza è agevolato da un intervento piuttosto goffo di ter Stegen. Ma ci prova in continuazione. E si merita di esultare.
Robert LEWANDOWSKI 6,5: non segna - una volta tanto - ma fa segnare. Müller, nella fattispecie.
Dal 78' Malik Tillman: sv.
Mister Julian NAGELSMANN 7,5: rulla 3-0 - per la seconda volta nel giro di tre mesi - il Barcellona. Un Barcellona sghembo, di questi tempi. Ma pur sempre il Barcellona.

Le pagelle del Barcellona

Marc-André TER STEGEN 4,5: il goffo intervento sul tiro dalla distanza di Sané parla da solo. Anche un campionissimo come lui precipita nel tritacarne catalano di quest'ultimo periodo.
Ronald ARAUJO 4: probabilmente Alphonso Davies gli apparirà anche in sogno. Gli sfugge in continuazione. Anche il tentativo di salvataggio sul campanile di testa di Müller appare piuttosto tardivo.
Gerard PIQUE 4,5: ridicolizzato da Lewandowski, tra finte e controfinte, in occasione dello stacco di testa di Müller
Clément LENGLET 5: piuttosto arrendevole anch'egli, al centro della difesa del Barcellona.
Sergiño DEST 5,5: doveva essere la carta vincente di Xavi, box to box lungo la sinistra, per spingere e creare. Finisce per esaurire le forze dopo i primi 45', senza peraltro lasciare il segno.
Dal 46' Nico Gonzalez 5: ok la Masia, ok lanciare i giovani, ma nemmeno mandarli allo sbaraglio in questo modo. Non riesce mai ad entrare nelle dinamiche del match.
Frankie DE JONG 4,5: totalmente abulico. Dal suo presidio di metà campo non crea una sola trama di gioco.
Dal 73' Riqui Puig 5,5: tocca pochissimi palloni.
Sergi BUSUETS 5: la sola grinta non basta. Il Barcellona ha perso gli uomini di miglior qualità e ora sembra stia crollando pure l'impalctura.
GAVI 5: il campioncino di casa Barcelllona resta a secco. Difficile esprimersi senza, al proprio fianco, i giusti uomini d'esperienza.
Jordi ALBA 6: dalla sua, un buon salvataggio su Lewandowski, che però gli costa un infortunio muscolare.
Dal 30' Oscar Mingueza 5: troppe sbavature e altrettanti errori tecnici.
Ousman DEMBELE 5,5: qualche buona penetrazione, ma viene ben presto stoppato da Pavard.
Dal 73' Philippe Coutinho 5,5: ingresso assolutamente tardivo. Là davanti è come l'uomo che deve recuperare il pallone nel torello.
Memphis DEPAY 4,5: là davanti, prestazione da "Chi l'ha visto?".
Mister XAVI 5: i problemi li ha ereditati, vero. Ma la facilità con cui il suo Barcellona ha subito lo strapotere avversario (che non aveva peraltro assilli di risultato) è stato davvero qualcosa di desolante.
picture

Xavi: "Tante idee in testa, con DNA Barça: siamo tutti figli di Cruyff"

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità