Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bayern Monaco-Barcellona 3-0 e blaugrana out dalla Champions prima dagli ottavi come non succedeva da 21 anni

Stefano Fonsato

Aggiornato 09/12/2021 alle 00:23 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Notte fonda Barcellona. All'Allianz Arena di Monaco di Baviera finisce come al Camp Nou: 3-0 del Bayern - già primo - e catalani fuori dalla Champions League prima degli ottavi di finale. Non succedeva dal 2000. Decisive le reti di Müller, Sané e Musiala. Catalani agli spareggi di Europa League.

Bayern - Barcelona

Credit Foto Getty Images

Notte fonda Barcellona. All'Allianz Arena di Monaco di Baviera finisce come al Camp Nou: 3-0 del Bayern - già primo - e catalani fuori dalla Champions League prima degli ottavi di finale. Non succedeva dal 2000. Decisive le reti di Müller, Sané e Musiala. Catalani demotivati, senza nerbo e senza occasioni da gol, quasi la sparring partner della band di Nagelsmann: agli ottavi va il Benfica, vittorioso 2-0 contro la Dinamo Kiev, a 8 punti e in vantaggio negli scontri diretti nei confronti dei blaugrana, che scivolano così agli spareggi di Europa League.
picture

Sergio Busquets e Robert Lewandowski

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

BAYERN MONACO-BARCELLONA 3-0
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle (78' Nianzou), Upamecano, Davies (71' Sarr); Tolisso (60' Roca), Musiala; Coman (71' Richards), Müller, Sané; Lewandowski (77' Tillman). All.: Nagelsmann.
Barcellona (3-5-2): ter Stegen; Araujo, Piqué, Lenglet; Dest (46' Nico Gonzalez), F. De Jong (73' Puig), Busquets, Gavi (86' Damir), Jordi Alba (30' Mingueza); Dembélé (73' Coutinho), Depay. All.: Xavi.
Arbitro: Ovidiu Hategan (Romania).
Gol: 34' Müller (BM), 43' Sané (BM), 62' Musiala (BM).
Assist: Lewandowski (BM, 1-0), Coman (BM, 2-0), Davies (BM, 3-0).
Note - Recupero: 2+3. Ammoniti: Busquets, Araujo, Richards.

Il momento social

La cronaca della partita in 6 momenti chiave

28' - BAYERN MONACO A UN PASSO DAL VANTAGGIO! Incursione di Müller incrocia il sinistro: ter Stegen tocca e manda fuori giri Lewandowski, a cui non riesce il tap in. Jordi Alba spazza il pallone ma, nel farlo, accusa guai muscolari ed è costretto a uscire.
34' - GOL DEL BAYERN MONACO CON THOMAS MÜLLER! Lewandowski ridicolizza Piqué sulla sinistra e mette al centro un pallone per la testa del tedesco: traiettoria a campanile che scavalca ter Stegen e oltrepassa la linea di porta. A nulla vale il tentativo disperato di salvataggio di Araujo: 1-0!
picture

Thomas Müller (Bayern)

Credit Foto Getty Images

43' - GOL DEL BAYERN MONACO CON SANE! Botta mancina dalla lunga distanza, da 25 metri, dopo aver ricevuto Coman: conclusione potente ma centrale, ter Stegen interviene davvero goffamente: 2-0!
picture

Sané esulta per il gol del raddoppio in Bayern Monaco-Barcellona - Champions League 2021/2022

Credit Foto Getty Images

48' - COMAN MANDA IN PORTA DA METRI ZERO SANE! Quest'ultimo arriva troppo molle sul pallone e ter Stegen lo recupera!
62' - GOL DEL BAYERN MONACO CON MUSIALA! Davies raccoglie palla sulla sinistra, va sul fondo e mette al centro per Musiala, che insacca senza problemi! Il Barcellona protesta sostenendo che la palla di Davies fosse uscito sul fondo, ma in realtà è tutto regolare: 3-0!
picture

Musiala.

Credit Foto Getty Images

87' - SANE A TU PER TU CON TER STEGEN! Palla alta sopra la traversa: Bayern vicinissimo al poker.

Il migliore

Müller. Scatenato, come sempre, quando incontra il Barcellona, a cui è arrivato a segnare 8 gol in carriera. Oltre alla rete, grande presenza e assistenza all'intera fase offensiva bavarese.
picture

Thomas Müller

Credit Foto Getty Images

Il peggiore

Araujo. Probabilmente Alphonso Davies gli apparirà anche in sogno. Gli sfugge in continuazione. Anche il tentativo di salvataggio sul campanile di testa di Müller appare piuttosto tardivo.

Le pagelle

picture

Xavi: "Tante idee in testa, con DNA Barça: siamo tutti figli di Cruyff"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità