Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Real Madrid-Chelsea 2-3, le pagelle: Modric professore, James convince

Giulio Martina

Aggiornato 13/04/2022 alle 00:23 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - I voti ai protagonisti della sfida del Bernabeu. Modric e Benzema trascinano il Real in semifinale. La difesa soffre in particolare Nacho. Buona prova del Chelsea con Rudiger e James sugli scudi.

Luka Modric (Real Madrid) face à Chelsea

Credit Foto Getty Images

Real Madrid-Chelsea, match valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League è terminata sul risultato di 2-3 dopo i tempi supplementari. Reti di Mount, Rudiger, Werner, Rodrygo e Benzema. Match arbitrato da Marciniak
Ecco i voti dei protagonisti della sfida del Bernabeu che qualifica il Real Madrid alle semifinali.

I voti del Real Madrid

Thibaut COURTOIS 7: intervento determinante su Havertz al termine dei tempi regolamentari su un colpo di testa che poteva costare l'eliminazione.
Dani CARVAJAL 6: chiude la sua zona laterale, nel finale fa il centrale dopo l'uscita di Nacho mettendoci tanta grinta.
NACHO 5: costantemente in sofferenza, nelle mischie non riesce a mettere una pezza contro lo strapotere degli inglesi. (dal 88’ Lucas VASQUEZ 6: tanta voglia di impattare e dare il suo contributo)
David ALABA 5,5: come per il suo compagno di reparto la serata è complicata. Spesso in difficoltà sulle incursioni centrali di werner, Havertz e Mount.
Ferland MENDY 5: meno lucido del solito. Alcuni errori di troppo in entrambe le fasi. (dal 78’ MARCELO 6: entra e con la sua esperienza porta compattezza al reparto arretrato)
Luka MODRIC 8: prestazione superlativa del croato. Eleganza e visione tattica senza pari, riporta il Real in carreggiata con una giocata da pallone d'oro: un fantastico traversone di esterno a servire Rodrygo in area di rigore per l'1-3.
CASEMIRO 6: partita di sostanza, manca però il consueto filtro davanti alla difesa madrilena. (dal 78’ RODRYGO 7: segna dopo un paio di minuti dall'ingresso in campo. Il suo gol innesca la reazione del Real)
Toni KROOS 5,5: giocate essenziali, manca di dinamismo. Polemico con Ancelotti al momento dell'uscita dal campo. (dal 73’ Eduardo CAMAVINGA 7: la sua vivacità e corsa cambiano il match. Cambio azzecato dal mister)
Federico VALVERDE 6,5: ripete la buona prestazione di Londra a livello di sacrificio e intensità. Perde un pallone sanguinoso che porta al vantaggio del Chelsea.
picture

Karim Benzema of Real Madrid scores their second goal during the UEFA Champions League Quarter Final Leg Two match between Real Madrid and Chelsea

Credit Foto Getty Images

Karim BENZEMA 7: anche questa sera è determinante. Riceve due palloni in area: nel primo colpisce la traversa, sul secondo segna la rete che vale le semifinali.
VINICIUS JUNIOR 6: non in buona serata. Si prende la sufficienza per il cross che porta al 2-3 di Benzema. (dal 116’ Dani CEBALLOS s.v.)
All. Carlo ANCELOTTI 6,5: per 80 minuti il suo Real è sommerso dal Chelsea e lo 0-3 è meritato fino a quel momento. Poi la magia di Modric e la freddezza di Benzema cambiano la sorte della qualificazione. Il cambio Camavinga-Kroos cambia la partita nel momento più difficile.

I voti del Chelsea

Edouard MENDY 6: poco impegnato, presta attenzione alle giocate con i piedi dopo l'errore dell'andata.
Reece JAMES 7: contiene molto bene Vinicius ed è in continua proiezione offensiva. Serve un numero infinito di cross e scocca diverse conclusioni pericolose.
Antonio RÜDIGER 6,5: partita quasi perfetta del difensore che fornisce una prestazione di livello in marcatura e segna uno splendido gol di testa. Unica pecca, non riesce a chiudere su Benzema sul 2-3, scivolando in area.
Thiago SILVA 6,5: guida la difesa con personalità, troppo passivo però nell'opposizione a Vinicius in occasione del cross per Benzema.
Marcos ALONSO 6,5: tanta corsa sulla fascia, andrebbe anche a segno ma viene rilevato un suo tocco di mano dal Var.
Ruben LOFTUS-CHEEK 6: svaria su tutto il campo, non occupando mai una posizione fissa. Innsesca il gol di Mount nel primo tempo. (dal 106’ SAUL s.v.)
N'Golo KANTE 6: prezioso nell'opera di pressing sui portatori di palla avversari. Sempre pronto a ribaltare il fronte con i suoi strappi. (dal 99’ Hakim ZIYECH 6: ci prova con un tiro sul primo palo nel finale di gara.
Mateo KOVACIC 6,5: molto bene l'ex Inter, incursioni e suggerimenti sempre in verticale. Suo l'assist per il terzo gol firmato da Werner. (dal 106’ JORGINHO 5,5: spreca una buona occasione al 120')
Mason MOUNT 7: gol del vantaggio e assist per la seconda rete. Il suo movimento manda in tilt la catena di destra del Madrid.
Timo WERNER 7: nel vivo di tutte le azioni offensive. Nell'azione del gol mette a sedere tre uomini prima di infilare Courtois. (dal 83’ Christian PULISIC 5: almeno due grandi occasioni per chiudere il discorso qualificazione prima dei supplementari. Errori non da lui).
picture

MADRID, SPAIN - APRIL 12: Timo Werner of Chelsea scores their team's third goal during the UEFA Champions League Quarter Final Leg Two match between Real Madrid and Chelsea FC at Estadio Santiago Bernabeu on April 12, 2022 in Madrid, Spain. (Photo by Davi

Credit Foto Getty Images

Kai HAVERTZ 6: bene nel pressing sui difensori, poco incisivo in zona gol. Ha l'occasione di testa per il 4-0 che avrebbe chiuso la partita, ma sbaglia da ottima prestazione.
All. Thomas TUCHEL 6,5: domina il Real per circa 80 minuti. Schiera un ottimo piano di gioco con James e Marcos Alonso ad operare sulle fasce. Il suo Chelsea esce a testa alta, penalizzato da alcuni episodi nella doppia sfida.
picture

Ancelotti: "Real dipendente da Benzema? Vero, e ne sono felice"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità