Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Secondo Turno Preliminare: Celtic fuori, rimonta Stella Rossa, PSV ok

Giulio Martina

Pubblicato 28/07/2021 alle 22:54 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Chiuso questa sera il secondo turno di qualificazione. Conferme da parte di Olympiakos, Cluj e Psv. Rimonte per Stella Rossa e Sparta Praga, ma la sorpresa di giornata è l'eliminazione del Celtic. Per gli scozzesi fatale la sconfitta ai supplementari contro i danesi del Midtjylland.

La delusione dei giocatori del Celtic - Champions League 2021-22

Credit Foto Getty Images

Si è concluso oggi il Secondo turno preliminare di Champions League e non sono mancate le sorprese. La più grande è sicuramente l'eliminazione del Celtic. Gli scozzesi si erano complicato la vita nella gara di andata, non riuscendo a vincere contro i danesi del Mitdylland a Glasgow. Nel ritorno di questa sera a Herning, i padroni di casa portano ai supplementari i biancoverdi (1-1 come all'andata) e trovano il gol qualificazione in apertura di extra time.
La Stella Rossa di Stankovic si era fatta sorprendere all'andata in Kazakistan, dal Kairat: grande risposta nel ritorno di Belgrado con un secco 5-0 a ribalatare la sconfitta di gara 1. A segno anche l'italiano "Pippo" Falco. Più tranquille le qualificazioni di Olympiakos e Cluj, mentre il PSV fa suo il match clou contro il Galatasaray.
Rischia lo Young Boys che va avanti 3-0 in casa contro lo Slovan Bratislava, ma gli slovacchi rimontano fino a 3-2, fermandosi a un gol dai supplementari. Ribalta il risultato dell'andata anche lo Sparta Praga che elimina il Rapid Vienna e ora troverà il difficile ostacolo Monaco.

Le partite della serata

Neftçi - Olympiacos 0-1 (0-2)
Sheriff Tiraspol - Alashkert 3-1 (4-1)
CFR Cluj - Lincoln Red Imps 2-0 (4-1)
Ludogorets - Mura 3-1 (3-1)
Young Boys - Slovan Bratislava 3-2 (3-2)
Crvena zvezda - Kairat Almaty 5-0 (6-2)
Midtjylland - Celtic 2-1dts (3-2)
Galatasaray - PSV Eindhoven 1-2 (2-7)
Sparta Praha - Rapid Wien 2-0 (3-2)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità