Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Benfica-Inter, caos biglietti come col Porto? Il club portoghese: "Biglietti solo per il settore ospiti"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/03/2023 alle 23:25 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Si scalda l'attesa per la semifinale di andata dell'11 aprile a Lisbona. Il club portoghese manda un messaggio ai sostenitori nerazzurri che intendono recarsi al da Luz: "I biglietti devono essere acquistati sulle piattaforme ufficiali dell'Inter e si invitano i tifosi ad attenersi ai posti riservati ai sostenitori della squadra avversaria". Si ripeterà il caos di Porto-Inter?

Inter, va che Benfica: 5-1 al Guimaraes, 11a vittoria consecutiva

L'auspicio è che le bruttissime scene alle quali si è assistito il 14 marzo scorso in occasione di Porto-Inter, con centinaia di tifosi nerazzurri ammassati fuori dallo stadio Do Dragao e impossibilitati a entrare nonostante fossero in possesso di un regolare biglietto, non si ripetano più. Sarà forse per evitare un caos simile che il Benfica, in vista del quarto di finale di andata di Champions League contro i nerazzurri in programma martedì 11 aprile all'Estadio da Luz, ha voluto mandare un paio di messaggi chiari ai sostenitori italiani che intendono affrontare la trasferta di Lisbona.
I concetti chiave sono sostanzialmente due: i tifosi interisti dovranno comprare i biglietti per la partita solo attraverso i canali ufficiali di vendita dell'Inter ed esclusivamente per il settore ospiti dello stadio. Traduzione: il Benfica, così come il Porto, vuole scongiurare la presenza di tifosi dell'Inter in settori diversi da quello abitualmente riservato alla squadra avversaria.
picture

Centinaia di tifosi interisti ammassati fuori dal Dragao, Twitter

Credit Foto Twitter

Il comunicato del Benfica

"Il Benfica avvisa che i biglietti a disposizione dei tifosi dell'Inter per assistere all'andata dei quarti di finale di Champions League all'Estadio da Luz devono essere acquistati sulle piattaforme ufficiali dell'Inter. Ai tifosi italiani è stato riservato un totale di 3.250 biglietti, pari al 5% della capienza totale, nel rispetto dei più severi standard di sicurezza definiti dalla Uefa, ma che devono essere acquistati esclusivamente sulle piattaforme ufficiali del club italiano".
"Qualsiasi biglietto acquistato da qualsiasi altra fonte potrà essere considerato irregolare e comportare l'impossibilità di accedere all'impianto. Per garantire la sicurezza di tutti i tifosi italiani che desiderano recarsi in Portogallo per assistere alla partita Benfica-Inter, si invitano i tifosi ad attenersi ai posti riservati ai sostenitori della squadra avversaria. Qualsiasi altra opzione che preveda l'utilizzo di piattaforme non ufficiali può essere considerata un ingresso irregolare e potrebbe non soddisfare le condizioni necessarie per l'accesso allo stadio".
picture

Chi può portare Retegui in Serie A? Milan e Inter ci provano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità