Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Sassuolo-Inter 1-0: Laurienté abbatte i campioni d'Italia e tiene vive le speranze

Francesco Sessa

Aggiornato 04/05/2024 alle 22:46 GMT+2

CALCIO, SERIE A - Colpo del Sassuolo contro i campioni d'Italia: un gol di Laurienté nel primo tempo (su pesante errore di Dumfries) porta i neroverdi a -2 da Empoli e Frosinone, impegnate domani nello scontro diretto. Inter scarica dopo la festa scudetto e con tante rotazioni, neroverdi rabbiosi e vogliosi di portare a casa il risultato: è il secondo successo contro i nerazzurri quest'anno

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Una squadra che ha appena fatto festa contro una che deve lottare per la salvezza: così i valori possono annullarsi. E allora l'Inter, la schiacciasassi della stagione con lo scudetto già conquistato, può perdere contro il Sassuolo, addirittura per la seconda volta in questa stagione: i neroverdi piazzano il colpo grazie al gol di Laurienté al 20', su dormita di Dumfries, e adesso possono sperare nella permenenza in Serie A. La squadra di Ballardini è ora a -2 da Empoli e Frosinone, impegnate domani nello scontro diretto. Bravo il Sassuolo a chiudersi dopo il vantaggio: l'Inter spinge fino al finale di primo tempo e crea (gol annullato a Lautaro), nella ripresa i ritmi sono bassisissimi e Inzaghi cambia tanto ma senza inserire Dimarco, Calhanoglu, Darmian e Thuram. La festa si è fatta sentire, il Sassuolo è stato bravo ad approfittarne.

Il tabellino

SASSUOLO-INTER 1-0 (primo tempo 1-0)
SASSUOLO (3-5-1-1): Consigli; Erlic, Kumbulla, Ferrari; Toljan (86' Missori), Lipani (71' Obiang), Henrique (86' Racic), Thorstvedt (60' Boloca), Doig; Laurienté; Pinamonti. All: Ballardini.
INTER (3-5-2): Audero; Pavard, De Vrij, Bastoni (69' Buchanan); Dumfries (60' Cuadrado), Frattesi (69' Barella), Asllani (74' Klaassen), Mkhitaryan (60' Arnautovic), Augusto; Sanchez, Lautaro. All: Inzaghi.
Gol: 20' Laurientè (S)
Assist: Doig (S)
Ammoniti: Pavard (I), Boloca (S)

La cronaca in 4 momenti chiave

18' LAUTARO VICINO AL GOL - Azione avvolgente, Dumfries crossa sul primo palo per il taglio del Toro, che in allungo manda largo di poco.
20' GOL DI LAURIENTE - Dumfries troppo molle, Doig ruba palla e scarica al compagno che di prima insacca alle spalle di Audero.
26' DUMFRIES SI MANGIA IL PAREGGIO - Grande azione, super palla di Asllani per l'olandese che da solo davanti a Consigli calcia male e manda sul fondo.
45'+1 ANNULLATO IL GOL DI LAUTARO - Sanchez lascia per Carlos Augusto, sinistro deviato e il Toro la mette in rete al volo da pochi passi. Ma c'è offside di poco.

Il momento social

Mvp

Armand LAURIENTE - Decide la sfida nel primo tempo. Quarto gol nelle ultime 4 partite. Peccato per il Sassuolo che si sia svegliato solo con la primavera dopo un lungo letargo. Ma potrebbe non essere troppo tardi...

Fantacalcio

Promosso. CONSIGLI - Chiude la porta all'Inter nel finale di primo tempo: i nerazzurri non segnano per la prima volta in campionato. Chi ha creduto in Consigli al fantacalcio, ha fatto una grande mossa.
Bocciato. Lautaro MARTINEZ - Non un gran periodo per chi ha Lautaro al fantacalcio. Altra partita senza gol, per centimentri considerando il fuorigioco nel finale di primo tempo
picture

Allegri: "Le critiche vanno sempre accettate, perché contano i risultati"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità