Champions League - Inter, Lautaro Martinez: "Dzeko o Lukaku? Mi trovo bene con entrambi"

CHAMPIONS LEAGUE - Il Toro, intervistato dll'Uefa fa il punto della situazione in vista del ballottaggio su quale sarà il suo partner dal 1' nella finale di Istanbul contro il Manchester City: "Sono due giocatori con caratteristiche diverse, ma personalmente riesco a esprimermi al meglio con entrambi".

Inzaghi: "Da Plzen a Istanbul: è stato un lungo viaggio, bellissimo"

Video credit: Eurosport

La partita dell'anno si avvicina: Manchester City-Inter, finalissima della Champions League 2022-2023 ha iniziato la sua marcia di avvicinamento che porterà al calcio d'inizio previsto alle 21 di sabato 10 giugno allo stadio Atatürk Olimpiyat di Istanbul. In casa nerazzurra, il tema numero uno resta il ballottaggio in attacco. La domanda, infatti, è sempre la stessa: chi affiancherà Lautaro Martinez dal 1', Edin Dzeko e Romelu Lukaku secondo le scelte di mister Simone Inzaghi.
Domanda che la Uefa, ha provato a girare proprio all'attaccante argentino: "Sono due giocatori con caratteristiche diverse, ma personalmente riesco a esprimermi al meglio con entrambi. A Edin piace avere il pallone, viene incontro e collega il gioco coi compagni facendo quasi da cerniera; a Romelu, invece, piace attaccare gli spazi portandosi dietro i difensori avversari così da creare spazio per l'altro attaccante. Ripeto, mi trovo molto bene con entrambi. Cerco di adattarmi a loro e a quello di cui ha bisogno la squadra. Se devo attaccare lo spazio per liberare campo per Edin lo faccio senza problemi. E lo stesso vale con Lukaku. Non capita di giocare una finale di Champions League tutti i giorni. Sarà un sogno che diventa realtà per tutti noi, speriamo che vinca la squadra migliore e che sia la nostra".
picture

Inter, Zhang loda Inzaghi: "E' forte: mai pensato di cambiare allenatore"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità