Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Real Madrid-Chelsea 2-0: Benzema-Asensio e Ancelotti vede la semifinale

Stefano Fonsato

Aggiornato 13/04/2023 alle 21:04 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Con un gol per tempo, il Real Madrid s'impone 2-0 sul Chelsea, rimasto in inferiorità numerica al 59' per un'espulsione comminata a Chilwell. Al Santiago Bernabéu, apre le marcature il solito Benzema al 21'; nella ripresa, al 74', una rasoiata del neoentrato Asensio fissa il risultato. Ai Blues di Lampard, nel ritorno allo Stamford Bridge, servirà comunque un'impresa.

Ancelotti corregge il giornalista: "Le mie panchine sono 1272 e..."

Con un gol per tempo, il Real Madrid s'impone 2-0 sul Chelsea, rimasto in inferiorità numerica al 59' per un'espulsione comminata a Chilwell. Al Santiago Bernabéu, apre le marcature il solito Benzema al 21'; nella ripresa, al 74', una rasoiata del neoentrato Asensio fissa il risultato. Ai Blues di Lampard, nel ritorno allo Stamford Bridge, servirà comunque un'impresa.
picture

Real Madrid-Chelsea, Champions League 2022-2023 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

REAL MADRID-CHELSEA 2-0
Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Carvajal, Eder Militão, Alaba, Camavinga (71' Rüdiger); Valverde, Kroos (84' Tchouaméni); Rodrygo (71' Asensio), Modric (81' Ceballos), Junior Vinicius; Benzema. All.: Ancelotti.
Chelsea (5-3-2): Kepa Arrizabalaga; James, Fofana, Thiago Silva (75' Mount); Koulibaly (55' Cucurella), Chilwell; Kanté (75' Gallagher), Enzo Fernandez, Kovacic; Sterling (65' Havertz), João Félix (65' Chalobah). All.: Lampard.
Arbitro: François Letexier (Francia).
Gol: 21' Benzema (R), 74' Asensio (R).
Assist: Junior Vinicius (R, 2-0).
Note - Recupero: 0+5. Espulso: al 59' Chilwell (C) per fallo su chiara occasione da gol. Ammoniti: Fofana, Camavinga, Eder Militão, Carvajal, Kovacic.

La cronaca della partita in 13 momenti chiave

2' - PRIMA OCCASIONISSIMA PER IL CHELSEA! Kanté fa scattare João Félix a tu per tu con Courtois, che respinge il rasoterra del portoghese ex Benfica, fattosi recuperare in corsa da Eder Militão!
picture

Chelsea

Credit Foto Getty Images

13' - BENZEMA AL TIRO AL LIMITE DELL'AREA PICCOLA, ISPIRATO DA JUNIOR VINICIUS! Arriva la parata di Kepa Arrizabalaga. Ottimo lavoro di Thiago Silva a indirizzare Benzema sull'esterno, ma prima grande occasione per il Real!
21' - GOL DEL REAL MADRID CON BENZEMA! La rete dei Blancos era nell'aria: gran palla morbida in verticale di Carvajal, aggancio spettacolare di Junior Vinicius e tiro ravvicinato respinto da Kepa Arrizabalaga. Quindi, a porta vuota, arriva il tap in del Pallone d'Oro: 1-0!
picture

Karim Benzema.

Credit Foto Getty Images

23' - RISPOSTA IMMEDIATA DEL CHELSEA! Cross basso e teso di James dalla destra e deviazione verso la propria porta di Eder Militão in anticipo in area piccola su Sterling: miracolo in respinta di Courtois!
26' - TRAVOLGENTE INCURSIONE DI VINICIUS! Arrivato in area piccola, da posizione ravvicinata, il brasiliano i prova con un tocco morbido in precario equilibrio: la palla super Kepa Arrizabalaga, ma viene salvata sulla linea dall'intervento di Thiago SIlva!
34' - GIOCATA DI BENZEMA PER RODRYGO! Tiro-cross ravvicinato del brasiliano, respinto con un numero altrettanto importante di Kepa Arrizabalaga!
49' - RODRYGO PROVA A SFUGGIRE A UN DISTRATTO KOULIBALY! L'ex Napoli, tuttavia, riesce a recuperare sull'attaccante brasiliano del Real Madrid. Un intervento che costerà poi caro al senegalese, che poco più tardi uscirà dal campo per dolori muscolari dietro la coscia destra.
51' - RODRYGO PROVA A SFUGGIRE A UN DISTRATTO KOULIBALY! L'ex Napoli, tuttavia, riesce a recuperare sull'attaccante brasiliano del Real Madrid.
59' - ESPULSO CHILWELL, CHELSEA IN 10! Valverde lancia Rodrygo a tu per tu con Kepa Arrizabalaga: Chilwell costretto a trattenere e a tirare giù il brasiliano al limite dell'area. Rosso dietto per lui!
65' - CAMAVINGA SU INCURSIONE TRAVOLGENTE DI JUNIOR VINICIUS! Sinistro potente, di poco alto sopra la traversa.
74' - GOL DEL REAL MADRID ON ASENSIO! Angolo battuto corto per Modric tocco per Junior Vinicius il quale passa la sfera all'indietro per il neoentrato, il quale sbuca della retrovie e, con un bel rasoterra, fulmina all'angolino Kepa Arrizabalaga, non esente da colpe: 2-0!
picture

Marco Asensio.

Credit Foto Getty Images

90'+2 - CROSS TESO DI JUNIOR VINICIUS DALLA SINISTRA! Kepa Arrizabalaga esce male in respinta e di testa, a porta vuota, Benzema sfiora il tris!
90'+4 - MOUNT A TU PER TU CON COURTOIS! Salvatagio pazzesco in estirada di Rüdiger, che evita un gol già fatto da parte del Chelsea!

Il migliore

Junior Vinicius. Semplicemente immarcabile. Mette lo zampino su entrambi i gol del Real.

Il peggiore

Enzo Fernandez. Inesistente nella metà campo del Chelsea. Perde anche tantissimi palloni. Che fine ha fatto il talento assoluto ammirato al Mondiale e giunto a cifre monstre a Stamford Bridge dal Benfica a metà stagione?

Il momento social

Le pagelle

INDOVINA I RISULTATI DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Sei pronto a scegliere il vincitore di ogni quarto di finale? E poi ancora, quali saranno le magnifiche quattro che arriveranno in semifinale? Per ultimo, chi solleverà il trofeo a Istanbul? È il momento di metterti alla prova, fai i tuoi pronostici e poi sfida i tuoi amici, condividendo con loro e sui social il tuo tabellone! CLICCA QUI!
picture

Ancelotti: "Il Clasico è la partita più importante per tutti, la rivalità è grande"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità