Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Le pagelle di Real Madrid-Chelsea 2-0: Vinicius e Benzema immarcabili. Male Enzo Fernandez

Stefano Fonsato

Aggiornato 13/04/2023 alle 00:18 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Diamo i voti al match del Bernabéu: Vinicius è semplicemente immarcabile, mentre il Pallone d'Oro risponde sempre "presente" quando si tratta di fiuto del gol. Nel Chelsea, malissimo Enzo Fernandez, di fatto inesistente nella metà campo di Lampard, che eredita un album di figurine con le pagine stracciate e in disordine.

Ancelotti corregge il giornalista: "Le mie panchine sono 1272 e..."

Real Madrid-Chelsea, match valido per i quarti di finale di andata della Champions League 2022-2023, è terminato sul punteggio di 2-0, frutto delle reti di Benzema e Asensio. La gara è stata arbitrata dal francese François Letexier. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle del Real Madrid

Thibaut COURTOIS 6,5: autentica sicurezza tra i pali. Molto bene nelle uscite. Anche se, va detto, di pericoli ne corre pochi. Mezzo voto in più per la paratissima effettuata subito dopo il gol di Benzema.
Dani CARVAJAL 7: la sua verticalizzazione morbida per Junior Vinicius, fa scattare il gol (di Benzema) che apre l'incontro. Qualità.
Eder MILITÃO 6: si distrae su João Félix nelle primissime battute, poi si riprende e, con qualche intervento, anche ruvido, ristabilisce le gerarchie.
David ALABA 6,5: chiude ogni boccaporto in difesa senza disdegnare qualche pericolosa incursione offensiva.
Eduardo CAMAVINGA 6: buone trame lungo la sinistra. Al 65', su suggerimento di Junior Vinicius, conclude di poco alto sopra la traversa.
Dal 71' Antonio Rüdiger 7: per lo straordinario salvataggio - da grande ex di turno - operato a tempo scaduto sulla conclusione ravvicinata di Mount.
Federico VALVERDE 6,5: tante buone geometrie a metà campo e apprezzabili tentativi dalla distanza.
Toni KROOS 6,5: la sua prestazione, che abbina come sempre quantità e qualità, viene sottolineata dalla standing ovation dei suoi tifosi al momento della sostituzione.
Dall'84' Aurelién Tchouaméni: sv.
RODRYGO 6,5: sempre rapido e imprevedibile col pallone tra i piedi.
Dal 71' Marco Asensio 7: pochi minuti per mettere il punto esclamativo sulla vittoria madridista. Uomo chiave nelle serate di gala.
Luka MODRIC 7: autore del "second assist" per Junior Vinicius in occasione della rasoiata del 2-0 di Marco Asensio. E, come sempre, di tantissime giocate da maestro.
Dall'81' Dani Ceballos: sv.
Junior VINICIUS 7,5: semplicemente immarcabile. Mette lo zampino su entrambi i gol del Real.
Karim BENZEMA 7: il Pallone d'Oro c'è sempre, non si smentisce mai. Alla prima occasione di tap in, ecco arrivare il gol che stappa la partita.
Mister Carlo ANCELOTTI 7,5: è diventato l'allenatore del Real Madrid più vincente in Champions League con 35 successi su 47 partite. Chapeau.

Le pagelle del Chelsea

Kepa ARRIZABALAGA 5,5: qualche responsabilità di troppo sul radente di Marco Asensio, valso il 2-0 madridista.
Reece JAMES 6,5: percorre la fascia destra a tutta birra, ma finisce per predicare nel deserto dell'attacco dei Blues.
Wesley FOFANA 6: un'ammonizione e parecchio pressappochismo in fase di marcatura.
Thiago SILVA 6,5: dalla sua, un salvataggio sulla linea su tocco morbido sotto porta di Junior Vinicius.
Dal 75' Mason Mount 6: ha un'occasione d'oro in pieno recupero. Lui si fa trovare pronto e calcia in porta, facendo il suo dovere. Ma, di fronte a sé, si trova un Rüdiger monumentale.
Kalidou KOULIBALY 6: fa il suo, anche lo si è visto in occasioni migliori, va etto. L'ex Napoli costretto a uscire al 10' del secondo tempo per dolori muscolari dietro la coscia destra, dopo aver prodotto un grosso sforzo nel recuperare terreno su contropiede di Rodrygo, azionato proprio da una sua distrazione.
Dal 55' Marc Cucurella 6,5: entra e fa ammattire i suoi dirimpettai con corsa e grinta. Per causa sua, Eder Militão e Carvajal si beccano il cartellino giallo.
Benjamin CHILWELL 5,5: espulsione inevitabile, per la trattenuta ai danni di Rodrygo, pronto ad andare a segno. Commette, in ogni caso, qualche errore di posizionamento di troppo.
N'Golo KANTE 6,5: moto perpetuo e gran visione di gioco nel primo tempo. Perde un po' di smalto nella ripresa.
Dal 75' Conor Gallagher 5,5: il centrocampista offensivo ex Charlton Athletic e Swansea combina davvero poco.
Enzo FERNANDEZ 5: inesistente nella metà campo del Chelsea. Perde anche tantissimi palloni. Che fine ha fatto il talento assoluto ammirato al Mondiale e giunto a cifre monstre a Stamford Bridge dal Benfica a metà stagione?
Mateo KOVACIC 5: davvero poco ispirato l'ex di turno.
Raheem STERLING 5,5: imprevedibile e sgusciante nella prima mezz'ora di gioco. Poi sparisce. Troppo poco.
Dal 65' Kai Havertz 5: prestazione da "Chi l'ha visto", là davanti.
João FELIX 5: sciupa una succulenta azione in contropiede dopo appena 2' facendosi recuperare da Eder Militão. Poi, poco nerbo fino al triplice fischio.
Dal 65' Nathaniel Chalobah 5,5: entra a freddo e si vede. Spesso e volentieri in ritardo sulle seconde palle.
Mister Frank LAMPARD 5,5: eredita un album di figurine dalle pagine strappate e riassemblate in totale disordine. Per vedere un altro Chelsea, ci sarà necessariamente da aspettare la prossima stagione.
picture

Lampard: "Tornare al Chelsea? Scelta facile, questo è il mio club"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità