Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Atletico Madrid-Inter: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in tv e in live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/03/2024 alle 13:53 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - I nerazzurri di Simone Inzaghi sono di scena allo stadio Civitas Metropolitano di Madrid contro i Colchoneros di Diego Simeone nel match di ritorno degli ottavi di finale: si gioca mercoledì 13 marzo con calcio d'inizio alle ore 21. Il match di andata a San Siro era finito 1-0 per l'Inter (gol di Arnautovic). L'arbitro dell'incontro è il polacco Szymon Marciniak.

Inzaghi: "All'Inter 13 anni come Simeone all'Atletico? È dura"

L'Inter di Simone Inzaghi cerca il pass per i quarti di finale di Champions League 2023-24 contro l'Atletico Madrid nel match di ritorno degli ottavi: il match è in programma mercoledì 13 marzo allo stadio Civitas Metropolitano con calcio d'inizio alle ore 21. Si riparte dall'1-0 per i nerazzurri: a decidere la sfida di andata era stata una rete al 79' di Arnautovic, entrato in campo a inizio ripresa al posto dell'infortunato Thuram. L'Inter ha quindi a disposizione due risultati su tre per passare il turno.

Atletico Madrid-Inter: le probabili formazioni

ATLETICO MADRID (5-3-2) - Oblak; Molina, Savic, Witsel, Hermoso, Lino; De Paul, Koke, Marcos Llorente; Griezmann, Morata. All.: Simeone.
INTER (3-5-2) - Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All.: S. Inzaghi.
ARBITRO: Szymon Marciniak (Polonia).

Atletico Madrid-Inter: dove vederla in tv e in live streaming

Atletico Madrid-Inter, in programma mercoeldì 13 marzo all'Estadio Metropolitano alle ore 21, sarà trasmessa in diretta in esclusiva su Prime Video. Il sito e l'app di Eurosport vi offriranno la diretta scritta della partita e numerosi contenuti di approfondimento come le interviste ai protagonisti e le pagelle.

Atletico Madrid-Inter: le statistiche OPTA

● L'Inter non vince in trasferta contro squadre spagnole da 10 gare consecutive in Champions League (3 pareggi, 7 sconfitte). L'ultimo successo risale all'ottobre 2004, 5-1 contro il Valencia.
● La sconfitta per 1-0 dell'Atletico Madrid è stata la sesta partita d'andata persa in un turno a eliminazione diretta in UEFA Champions League. L'Atletico ha superato il turno nelle prime due occasioni (contro il Bayer Leverkusen nel 2014-15 e il Barcellona nel 2015-16), ma è stato eliminato nelle ultime tre (Real Madrid 2016-17, Chelsea 2020-21, Manchester City 2021-22).
● L'Inter ha superato sette degli otto precedenti turni a eliminazione diretta in UEFA Champions League quando ha vinto la gara d'andata. Unica eccezione: i quarti di finale della stagione 2005-06 contro il Villarreal (vittoria per 2-1 in casa, sconfitta per 1-0 in trasferta).
● Da quando ha battuto il Liverpool 3-2 nel marzo 2020, l'Atletico Madrid ha segnato solo tre gol nelle otto partite della fase a eliminazione diretta della UEFA Champions League. Non è riuscito a segnare in cinque occasioni, comprese le ultime tre (due volte contro il Manchester City nella scorsa stagione e nel match d'andata contro l'Inter).
● L'Inter punta a raggiungere i quarti di finale in UEFA Champions League per la terza volta consecutiva. Lo aveva già fatto nel 2004-05/2005-06 e nel 2009-10/2020-11.
● L'Inter è imbattuta da sette partite in UEFA Champions League dopo aver perso la finale della scorsa stagione contro il Manchester City (V4 P3). La sua ultima serie più lunga senza sconfitte nella massima competizione europea risale al periodo compreso tra dicembre 2003 e marzo 2005 (9 partite).
● L'Atletico Madrid non ha tentato un solo tiro in porta contro l'Inter nella gara d'andata: l'unico precedente di una squadra incapace di concludere in porta in un doppio turno di UEFA Champions League è la semifinale del 2003-04, quando il Deportivo La Coruña venne eliminato dal Porto.
● Questa sarà la 50esima partita casalinga di Diego Simeone sulla panchina dell'Atletico Madrid in UEFA Champions League: è il settimo allenatore a raggiungere questo traguardo. Ha perso soltanto 5 delle 49 gare disputate finora in casa (V31, P13), un record condiviso con Pep Guardiola e José Mourinho.
picture

Sarri: "Bilancio Champions positivo, ora dobbiamo risalire in campionato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo