Barcellona, si ferma Joao Cancelo: infortunio al ginocchio, a rischio gli ottavi contro il Napoli

CALCIO, CHAMPIONS LEAGUE - Barça, infortunio al ginocchio sinistro per Joao Cancelo: a rischio l'andata degli ottavi contro il Napoli. Il terzino è andato k.o. all'11' del primo tempo contro il Las Palmas, riportando uno stiramento del legamento collaterale mediale. I tempi di recupero possono variare dalle 4 alle 12 settimane: Cancelo non giocherà sicuramente le Final 4 di Supercoppa.

Guardiola mette le mani avanti: “Impossibile ripetere il triplete”

Video credit: Eurosport

La sfida di La Liga, vinta in extremis 2-1 contro il Las Palmas grazie a un Ilkay Gundogan glaciale dagli 11 metri, ha permesso al Barcellona di restare in scia (-7) alla coppia che comanda il campionato, ossia Girona e Real Madrid. Nel corso del match, i blaugrana hanno dovuto tuttavia fare i conti con l'infortunio di Joao Cancelo, uscito all'11' del primo tempo per un problema al ginocchio.
Il terzino portoghese, ex di Inter e Juventus, è stato sottoposto quest'oggi ai primi esami clinici e strumentali, che hanno evidenziato uno stiramento del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Un problema piuttosto serio, che terrà sicuramente Cancelo out dalle Final Four della Supercoppa Spagnola - in programma dal 10 al 14 gennaio 2024 - con dubbi anche in ottica Champions League.
Per quanto la gravità dello stiramento non venga specificata nel comunicato ufficiale del Barça, i tempi di recupero per questo tipo di infortunio variano dalle 4 alle 12 settimane. La sensazione è che Cancelo potrebbe saltare l'andata degli ottavi di finale contro il Napoli, in programma il 21 febbraio prossimo, mentre ce la farebbe sicuramente a recuperare per il ritorno, che si giocherà il successivo 12 marzo.
picture

Guardiola: "Champions col City speciale, ce la siamo meritata!"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità