Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bayern-Real Madrid 2-2, Carlo Ancelotti: "Siamo soddisfatti a metà: a Madrid sarà un Real migliore"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/04/2024 alle 23:41 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Le Merengues sono passate in vantaggio con Vinicius, poi l'uno-due letale dei bavaresi con Sané e il rigore di Kane, infine l'altro rigore di Vinicius che chiude i conti dell'andata della semifinale di Champions League ma non del discorso qualificazione, che rimane assolutamente aperto e si deciderà nel ritorno del Bernabeu.

Ancelotti: "Fisco? È una vecchia storia, non mi tocca proprio"

Un 2-2 pieno di emozioni quello di Monaco tra Bayern e Real Madrid: le Merengues sono passate in vantaggio con Vinicius, poi l'uno-due letale dei bavaresi con Sané e il rigore di Kane, infine l'altro rigore di Vinicius che chiude i conti dell'andata della semifinale di Champions League ma non del discorso qualificazione, che rimane assolutamente aperto e si deciderà nel ritorno del Bernabeu. Ecco le impressioni di Carlo Ancelotti dopo il match.
"Alla fine avevamo più energie, loro avevano speso molto. Siamo soddisfatti a metà: il Bayern ha giocato al massimo, noi no. Abbiamo avuto pause durante la partita. Poi quando stavamo giocando bene, loro ci hanno fatto due gol. Chi è entrato ha dato energie: la qualificazione rimane aperta".
Kroos è un grande, molto importante per noi. Gestisce bene i tempi della partita. Ha fatto un passaggio che pochi possono vedere, anche Vinicius si è mosso bene".
"Bellingham? Non ha fatto una partita al suo livello, aveva i crampi dopo un'ora, ho preferito cambiarlo. Tutta la squadra non ha entusiasmato: siamo alla fine della stagione, siamo vicini a giocare un'altra finale. La versione della squadra mercoledì sarà migliore".
Il Bayern ha mostrato grande qualità, davanti sono molto forti: bisogna stare attenti".

Vinicius: "La Champions è così: non si può regalare niente"

"Siamo scesi in campo con l’obiettivo di vincere la partita, ma sappiamo che la Champions è così. Non puoi regalare nulla agli avversari, altrimenti ti puniscono. Il livello della competizione è altissimo, per questo bisogna concretizzare ogni occasione anche se non è facile. Ora dobbiamo stare tranquilli e pensare al ritorno la settimana prossima, sappiamo che possiamo contare sui nostri tifosi e sulla spinta del Bernabeu”.

Rodrygo: "Era certo che avremmo sofferto"

"In una semifinale di Champions League contro il Bayern Monaco in Germania era certo che avremmo potuto soffrire. Dovevamo restare concentrati e continuare a pensare di poter segnare in ogni momento. Spero di fare gol al ritorno. È diverso giocare in casa, con la nostra gente che ci darà forza. Spero che questo possa essere un vantaggio per noi al ritorno".
picture

Luis Enrique: "Giovani? Se si allenano bene non mi importa se hanno 55 o 16 anni"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità