Eurosport
Borussia Dortmund-Real Madrid, moviola: giusto annullare il gol di Füllkrug. In fuorigioco anche sul palo: gli episodi
Di
Pubblicato 02/06/2024 alle 02:05 GMT+2
CHAMPIONS LEAGUE - Ecco tutti gli episodi della finale di Wembley Stadium che ha visto la vittoria del Real Madrid sul Dortmund. Füllkrug sempre pericoloso nell'area avversaria: l'attaccante della Nazionale tedesca coglie il palo nel primo tempo, ma era in fuorigioco (non visto). Segna nel finale il gol che riapre la partita, ma è ancora in fuorigioco e il gol viene annullato.
Screen Fullkrug
Credit Foto Eurosport
Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Borussia Dortmund e Real Madrid (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per la finale di Champions League, arbitrata dal signor Slavko Vincic. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso a Wembley Stadium di Londra (vinta 2-0 dal Real Madrid).
La moviola di Borussia Dortmund-Real Madrid
Minuto 21': ADEYEMI IN POSIZIONE REGOLARE - Prima della clamorosa chance in favore del Dortmund con Adeyemi che non riesce a calciare verso la porta, portato sull'esterno da Courtois. Grandissima verticalizzazione di Hummels: Adeyemi è in posizione regolare, lo tiene in gioco Rüdiger.
Minuto 23': FÜLLKRUG ERA OFFSIDE SUL PALO - Dortmund di nuovo vicino al gol col palo clamoroso di Füllkrug. Sul servizio di Maatsen, però, l'attaccante tedesco era in posizione irregolare. Avesse segnato o avesse fatto qualcuno gol in tap-in, la rete sarebbe stata annullata dopo check del VAR. Da rivedere anche l'intervento di Maatsen col quale ha strappato via il pallone a Camavinga.
Minuto 35': GIALLO A VINICIUS - Vinicius in pressing su Kobel che ci mette troppo a liberare l'area di rigore. Il brasiliano va a contatto col portiere del Dortmund che vola via. Giallo troppo pignolo.
Minuto 69': KOBEL LA TOCCA - Palla dentro per Bellingham che sfiora di testa ma non la tocca, uscita a valanga di Kobel che la tocca per millimetri, ma la tocca. Manca un angolo al Real.
Minuto 87': GOL ANNULLATO AL BORUSSIA - Füllkrug riapre il match a tre minuti dal termine con un colpo di testa che batte Courtois. Malen l'aveva servito da sinistra, ma l'attaccante della Nazionale tedesca era in posizione irregolare.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/06/02/3980682-80789348-2560-1440.jpg)
Screen Fullkrug
Credit Foto Eurosport
La squadra arbitrale
Arbitro: Slavko Vincic (Slovenia);
Assistenti: Klancnik e Kovacic;
Quarto ufficiale: François Letexier (Francia);
VAR: Nejc Kajtazovic;
AVAR: Rade Obrenovic;
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/05/19/3971334-80621388-2560-1440.jpg)
Reus, l'ultima al Westfalenstadion è da sogno: gol capolavoro su punizione
Video credit: SNTV
Contenuti correlati