Eurosport
Inter-Benfica, Inzaghi: "Cuadrado convocato, Frattesi no. Sacchi? Abbiamo idee diverse"
Di
Pubblicato 02/10/2023 alle 15:33 GMT+2
CHAMPIONS LEAGUE - L'allenatore nerazzurro alla vigilia della gara casalinga contro il Benfica: "Il Benfica vuole vendetta? Arriva con una vittoria come l'Inter. Hanno vinto il Clasico col Porto, noi abbiamo vinto una partita importante a Salerno, arrivano due ottime squadre. Noi abbiamo cambiato più di loro ma c'è grande convinzione di fare un'ottima partita"
Simone Inzaghi (Real Sociedad-Inter)
Credit Foto Getty Images
Dopo il pareggio di San Sebastian contro la Real Sociedad, l'Inter va a caccia della prima vittoria in Champions League: a San Siro arriva il Benfica, che vuole cancellare il ko all'esordio col Salisburgo. Ecco le parole di Simone Inzaghi e di Hakan Calhanoglu nella consueta conferenza stampa della vigilia.
È una squadra intensa, copre bene il campo e quest'anno ha già vinto la Supercoppa più tutte le partite di campionato tranne una. Dovremo essere intensi, approcciare bene la gara ed essere intelligenti. E servirà leggere bene i momenti della gara. La Champions League è difficilissima, il girone è equilibrato. Il Benfica vuole vendetta? Arriva con una vittoria come l'Inter. Hanno vinto il Clasico col Porto, noi abbiamo vinto una partita importante a Salerno, arrivano due ottime squadre. Noi abbiamo cambiato più di loro ma c'è grande convinzione di fare un'ottima partita".
Su Rui Costa
"Ho bellissimi ricordi da giocatore in Champions, ora grazie ai ragazzi anche da allenatore. Rui Costa? E' stato un grande avversario, un compagno di mio fratello al Milan. E mio fratello mi ha parlato di lui benissimo anche come persona. E' un piacere parlare di calcio con lui".
Su Lautaro
"Quanti meriti ho su Lautaro? Lo deve dire il ragazzo. Io posso dire che è stato fantastico in questi anni. E quest'anno è partito ancora meglio. Ma è l'uomo oltre al calciatore, mette un impegno totale, massimo. Ha grandissimo senso di appartenenza all'Inter. E questo per lui fa la differenza".
Su Cuadrado
"Cuadrado si è allenato oggi. Aveva una tendinite fastidiosa e si è allenato per la prima volta in gruppo. Sarà convocato anche se non so bene le condizioni. È un giocatore importantissimo che abbiamo perso alla quinta giornata“.
Sull'avvio di stagione
"La cosa più bella dell'Inter è come si allenano i ragazzi dal 13 luglio. Cercano tutti di mettermi in difficoltà durante gli allenamenti. Ci sono tante partite ravvicinate, si recupera e ci si allena giocando".
Su Frattesi e Sensi
"Domani non ci saranno. Sensi ha un problema, penso che tornerà dopo la sosta. Frattesi stiamo valutando se possa essere disponibile per il Bologna, c'era qualche speranza già per domani ma abbiamo deciso di non rischiarlo".
Sul giudizio di Sacchi ("basato su individualità ")
"Credo che con Sacchi abbiamo evidentemente vedute diverse sull'Inter. Ma tutti possono esprimere le loro opinioni. Noi promettiamo alla nostra gente che metteremo sempre tutto in campo"
Sulla mancanza del ritiro
"Ho tolto il ritiro per scaricare la testa dei giocatori? Assolutamente sì. Abbiamo viaggiato tanto. Ci siamo allenati bene stamattina, ci vedremo domattina a colazione, faremo la rifinitura e poi sceglierò la formazione. L'unica difesa per il calendario sono le rotazioni. Ci devono aiutare a far recuperare i giocatori per evitare infortuni. Gli infortuni li hanno tutti, dobbiamo usare tutti i giocatori. In queste partite ho cercato di alternare, ora ne mancano 2 importantissime prima della sosta. E poi tantissimi vanno in Nazionale, potevamo recuperare ma andranno a difendere le loro nazioni con tantissimo orgoglio"
Le parole di Calhanoglu
"È stato bello essere in finale, purtroppo non abbiamo portato la coppa a casa. Sono orgoglioso per quello che abbiamo fatto. Abbiamo fatto vedere che siamo forti, lo sappiamo. Siamo migliorati tanto lo scorso anno. Ora abbiamo iniziato bene in campionato, con uno scivolone in campionato col Sassuolo. Il gruppo è pronto per questa sfida. Io lo scorso anno non ho giocato in Portogallo. Ora il mister dovrà scegliere, ma siamo pronti. Benfica squadra forte, ha tanta qualità . L'allenatore l'ho avuto tre anni al Leverkusen e non vedo l'ora di affrontarli".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/09/19/3788243-77054788-2560-1440.jpg)
Inzaghi: "I complimenti di Guardiola fanno piacere. Vogliamo riprovarci"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ