Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Lazio-Bayern Monaco 1-0: un rigore di Immobile stende i bavaresi

Giulio Martina

Aggiornato 14/02/2024 alle 23:04 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Il Bayern Monaco conferma le difficoltà palesate in campionato e cade contro un'ottima Lazio all'Olimpico. La squadra di Sarri assorbe gli attacchi degli ospiti nel primo tempo e prende le misure con il passare dei minuti. A metà ripresa Upamecano viene espulso per un fallo da rigore su Isaksen e dal dischetto Immobile spiazza Neuer.

Immobile: "Gli Europei un obiettivo, ma ragiono passo dopo passo"

Una vittoria che può svoltare una stagione per la Lazio, il Bayern Monaco va ko all'Olimpico nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Tuchel cerca di sorprendere la Lazio in avvio, con la qualità dei suoi interpreti offensivi. Sané sfiora il palo su punizione, ma è di Musiala l’occasione più ghiotta della prima frazione. A metà ripresa l'episodio chiave del match. La Lazio si presenta in area di rigore in ripartenza e Upamecano interviene in ritardo su Isaksen. Calcio di rigore ed espulsione per il difensore. Immobile non sbaglia e regala il primo round ai biancocelesti.

Il Tabellino

LAZIO-BAYERN MONACO 1-0
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila (81’Gila), Romagnoli, Hysaj (60’Lazzari); Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto (81’Kamada); Isaksen (74’Pedro), Immobile (74’Castellanos), Felipe Anderson.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Kim, Upamecano, Guerreiro; Kimmich, Goretzka (73’De Ligt); Sané (82’Tel), Müller (82’Choupo-Moting), Musiala; Kane.
GOL: 69’ Immobile (R.)
ASSIST:
ARBITRO: Letexier (FRA)
AMMONIZIONI: Kimmich
ESPULSIONI: Upamecano

La cronaca in 7 momenti chiave

2’- KIMMICH! Brivido Lazio. SANE si prende il fondo sulla destra e serve al centro per l'inserimento di KIMMICH. Il centrocampista calcia sulla linea dell'are di rigore non trovando la porta.
32’- SANE a un passo dal palo! Schema del Bayern a 4 uomini per muovere il pallone sulla punizione e liberare il mancino di SANE. Palla che sfiora il palo difeso dal portiere.
40’- MUSIALA! Azione fantastica del Bayern, fatta di fraseggi stretti in area di rigore. MUSIALA ha la possibilità di battere a rete da buona posizione ma calcia alto.
48’- ISAKSEN! OCCASIONE CLAMOROSA PER LA LAZIO! Palla illuminante di LUIS ALBERTO in verticale, ISAKSEN pescato solo davanti a NEUER perde l'attimo buono per il tiro e si fa chiudere in uscita dal portiere.
67’- CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO! ESPULSO UPAMECANO! Ripartenza veloce della Lazio con FELIPE ANDERSON, IMMOBILE perde il tempo e serve con ritardo ISAKSEN che cerca comunque il tiro ricevendo l'intervendo falloso di UPAMECANO. Pesante il provvedimento per il difensore, nessun dubbio sul rigore.
69’- NON SBAGLIA IMMOBILE!! NEUER spiazzato, palla all'angolino! 1-0 LAZIO! INCREDIBILE
90'- FELIPE ANDERSON! Che occasione! Il brasiliano arriva come un treno sulla trequarti e viene servito tutto solo in zona tiro, ma perde l'attimo buono per il tiro e viene chiuso dalla difesa tedesca.

Il Momento social

Il Migliore

Gustav ISAKSEN - Gioca con personalità e idee chiare. Si divora un gol pazzesco a inizio ripresa, poi però è lui a procurarsi il rigore che decide la partita. Esce tra gli applausi, meritati.

Il peggiore

Dayot UPAMECANO - Macchinoso e impreciso col pallone tra i piedi, sciagurato il fallo da rigore su Isaksen che gli costa il cartellino rosso. Serata da incubo.
picture

Sarri: "Il mio desiderio è di giocare contro il Barcellona, non l'ho mai fatto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità