Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Manchester City-Copenaghen 3-1: Guardiola ai quarti sul velluto, Haaland raggiunge Aguero

Iacopo Erba

Aggiornato 06/03/2024 alle 23:04 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - 6-2 complessivo per i campioni in carica, trascinati dal norvegese e dalle reti di Akanji e Alvarez. Il bomber fa 41 nella competizione, eguagliando il Kun: ora può puntare Del Piero.

Manchester City's Erling Haaland celebrates after he scores their third goal during the the UEFA Champions League 2023/24 round of 16 second leg match between Manchester City and F.C. Copenhagen at Etihad Stadium

Credit Foto Getty Images

Il Manchester City non sbaglia e surclassa anche al ritorno il Copenaghen. Il 3-1 con cui gli uomini di Guardiola hanno nuovamente liquidato il coraggioso Copenaghen all'Etihad vale il passaggio del turno ai quarti di finale, nonché l'ottavo successo in altrettante uscite in questa edizione della competizione. Partita messa in ghiaccio dopo appena 10 minuti grazie alle reti di Akanji e Alvarez (su papera clamorosa di Grabara), poi sale in cattedra il solito Haaland. Il norvegese, infatti, chiude definitivamente i conti nel secondo tempo con il suo gol numero 41 in 37 partite disputate in Champions: il bomber eguaglia il Kun Agueri e punta Alessandro Del Piero, prossimo campione nella classifica dei bomber nel torneo. Per i danesi a nulla è valsa la rete del monentaneo 1-2 di Elyonoussi: la formazione di Neestrup abbandona questa Champions a testa altissima, con tanti giovani sfoggiati in una vetrina così importante.
picture

L'esultanza di Erling Haaland

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

Manchester City-Copenaghen 3-1
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Lewis, Akanji, Ruben Dias (68' Stones), Gvardiol; Rodri (46' Gomez), Kovacic; Nunes (74' Hamilton), Alvarez, Bobb; Haaland (88' Wright). All.: J. Guardiola
COPENAGHEN (5-3-2): Grabara; Ankersen, Jelert (79' Meling), Vavro, McKenna, Diks; Froholdt (58' Mattsson), Oskarsson (68' Hojlund), Clem (68' Cornelius); Elyounoussi, Achouri (58' Bardghji). All.: J. Neestrup
ARBITRO: E. Eskas
GOL: 5' Akanji, 9' Alvarez, 29' Elyonoussi, 45'+2 Haaland
AMMONITI: 83' Cornelius, 90' Hartsson
ESPULSI: -
NOTE: recupero 6'

La cronaca in 6 momenti

05 - GOOOL DEL MANCHESTER CITY! AKANJI! Torsione da centravanti per il difensore del City, che all'interno dell'area la sblocca da situazione di corner.
09 - GOOOL DEL MANCHESTER CITY! ALVAREZ! Traversa di Rodri da corner, poi l'argentino calcia da fuori e complice una clamorosa papera di Grabara raddoppia.
29 - GOOOL DEL COPENAGHEN! ELYONOUSSI! Dal nulla i danesi accorciano con una bellissima azione e affondano col numero 10, servito da un bell'assist di tacco di Oskarsson.
45+2 - GOOOL DEL MANCHESTER CITY! HAALAND! Non sbaglia il norvegese, al sesto gol in questa Champions: sinistro micidiale dentro l'area e Grabara ancora battuto.
65 - EDERSON RISPONDE A MATTSSON! Conclusione ravvicinata del nuovo entrato, il brasiliano è attento e respinge.
90+2 - TRAVERSA DI RICO LEWIS! Botta forte dell'attaccante del City, che complice una deviazione supera Grabara per centra in pieno il montante.

Il momento social

MVP

IL MIGLIORE - Erling HAALAND: sono 41 in Champions League, dove non segnava da un po'. Raggiunge Aguero nella classifica dei bomber all time della competizione, ma ciò che spaventa è che questi gol li ha segnati in appena 37 partite. Un giocatore devastante, il cui unico limite è davvero solo il cielo.
picture

Haaland: "Messi è il miglior giocatore della storia del calcio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità