Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, si mette male: il Dortmund vince 3-1 al Meazza

Enrico Turcato

Aggiornato 28/11/2023 alle 23:06 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - I rossoneri perdono in casa: Giroud sbaglia un rigore subito, Reus lo realizza, pareggia Chukwueze, poi Bynoe-Gittens e Adeyemi sigillano la vittoria tedesca. La squadra di Pioli é ultima nel girone, ma non ancora eliminata. Si decide tutto a Newcastle. Gialloneri qualificati agli ottavi.

Guardiola mette le mani avanti: “Impossibile ripetere il triplete”

Milan-Borussia Dortmund, match valido per la 5a giornata del gruppo F della Champions League 23/24, si é concluso 1-3 al Meazza di Milano. Decisive le reti di Reus (rigore), Bynoe-Gittens e Adeyemi. Per i rossoneri a segno Chukwueze per il momentaneo 1-1. Un risultato che non condanna ancora la squadra di Pioli, ultima nel girone, ma non ancora eliminata. Dovrá vincere nell'ultima a Newcastle e sperare che il PSG non faccia un punto contro il Borussia (giá qualificato e a un punto dal primo posto). Dura, durissima.
picture

La delusione di Olivier Giroud, Milan-Borussia Dortmund, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il tabellino di Milan-Borussia Dortmund 1-3 (primo tempo 1-1)

MILAN (4-2-3-1) - Maignan; Calabria, Thiaw (Dal 53' Krunic), Tomori, Theo Hernandez; Adli (Dal 77' Jovic), Reijnders; Chukwueze (Dal 77' Traoré), Loftus-Cheek, Pulisic; Giroud. All.: Pioli.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1) - Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck (Dal 55' Ozcan), Bensebaini; Emre Can, Sabitzer; Reus (Dal 79' Brandt), Malen (Dal 55' Adeyemi), Bynoe-Gittens (Dal 66' Wolf); Füllkrug. All. Terzic
Arbitro: Kovacs (Romania)
Gol: 10' rig. Reus (B), 37' Chukwueze (M), 59' Bynoe-Gittens (B), 69' Adeyemi (B)
Assist: Sabitzer, Reus
Ammoniti: Tomori, Can
picture

Il rigore fallito da Olivier Giroud contro il Borussia Dortmund, Milan, Champions League, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 10 momenti chiave

5' - RIGORE PER IL MILAN. CHUKWUEZE calcia col mancino, respinge con il braccio Schlotterbeck, per KOVACS non ci sono dubbi. RIGORE.
6' - SPRECA IL RIGORE GIROUD. Tira male con il mancino il francese, abbastanza centrale, para respingendo KOBEL. Si resta sullo 0-0.
9' - E CLAMOROSO RIGORE PER IL DORTMUND. Calabria interviene in area in ritardo e male su Bynoe-GIttens. Rigore evidente.
10' - GOL! 0-1 DORTMUND. Rigore perfetto di REUS, Maignan si allunga, ma non arriva.
37' - CHUKWUEZE! GOL! 1-1 MILAN. Giocata assurda del nigeriano. Raccoglie palla sulla destra, salta due uomini, rientra da posizione defilata sul mancino e incrocia sul secondo palo. Gran gol.
45'+2 - CALABRIA si divora il 2-1. Gran cambio campo di Pulisic, Calabria tutto solo sul secondo palo, mette fuori di testa da due passi.
59' - GOL! 1-2 DORTMUND. Bynoe-Gittens! Il migliore in campo. Grande azione del Milan, con Fullkrug, che tocca per Sabitzer, che apre a sinistra per Bynoe-Gittens, che anticipa Calabria e col mancino infila all'angolino.
69' - GOL! 1-3 DORTMUND. Segna ADEYEMI. Molto male Maignan. Reus allarga, ADEYEMI si accentra, punta Krunic e calcia col destro. Male Maignan che non trattiene, la palla varca la linea.
86' - PALO DI JOVIC! Grande cross di Calabria da destra, gira in torsione di testa Jovic e centra il palo.
10' - TRAVERSA DI FULLKRUG, che spreca ancora. Giocata super di ADEYEMI, che va via a sinistra e mette un pallone d'oro rasoterra per Fullkrug, che centra con un destro potente la traversa.

Il peggiore

Davide CALABRIA – Regala un rigore al Dortmund, si divora una ghiotta occasione nel finale di primo tempo e poi ancora non è impeccabile sul gol dell’1-2 dei gialloneri. Una serata veramente no per il capitano del Milan, fotografia di un momento complessivo.

Il migliore

Jamie BYNOE-GITTENS – Quando accelera, fa male. Bravo nell’uno contro uno, veloce, si propone con costanza come una spina nel fianco della retroguardia rossonera e, già che c’è, butta dentro anche il golletto in un palcoscenico come San Siro. Classe 2004. Non male.
picture

Guardiola: "Champions col City speciale, ce la siamo meritata!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità