Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Real Madrid-Manchester City, nuovo record per Carlo Ancelotti! È il primo allenatore a raggiungere le 200 panchine

Luca Stamerra

Pubblicato 09/04/2024 alle 23:39 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Ancelotti una volta di più nella storia della competizione europea. Oltre ad essere l'allenatore con più Champions vinte da tecnico (4, due col Milan e due col Real Madrid), è diventato anche il primo a raggiungere quota 200 presenze nella massima competizione europea. Guardiola, tra l'altro, non è lontanissimo con 170 panchine.

Ancelotti promuove la Superlega: "Sentenza positiva per il calcio"

È stata una partita da urlo. I presupposti c'erano tutti per divertirsi, da una parte il Real Madrid dall'altra il Manchester City, ma il 3-3 del Bernabéu (si è giocato col tetto al chiuso come novità) è stato un qualcosa di sublime. Spettacolo, ovviamente, anche in panchina tra i due tecnici più vincenti della competizione: da una parte Carlo Ancelotti dall'altra Pep Guardiola. Con questa gara, inoltre, Carlo Ancelotti ha raggiunto un nuovo record. 200 panchine in Champions per il tecnico di Reggiolo che è il primo allenatore nella storia della competizione a raggiungere questo traguardo.
Non l'ha potuto festeggiare con una vittoria, ma poco male. Ad oggi, resta l'allenatore con più Champions vinte (4) e spera di regalarsi un'altra chance in questa stagione, pur dovendo superare l'ostacolo del Manchester City dopo il pareggio dell'andata. Ne è passato di tempo da quel 17 settembre 1997, 9701 giorni fa, dalla prima panchina di Ancelotti in Europa: era uno Sparta Praga-Parma della fase a gironi di Champions di quasi 27 anni fa. Nella top 5, comunque, lo stesso Guardiola che con la presenza di oggi sale a quota 170 panchine in Champions.
AllenatorePresenze
Carlo Ancelotti200
Alex Ferguson190
Arsène Wenger184
Pep Guardiola170
José Mourinho151
E di queste 200 partite, sono state 115 le vittorie di Ancelotti in Champions League da allenatore (il 57,5%). Col pareggio contro il City fanno 43 pareggi a cui vanno sommate le 42 sconfitte
picture

Endrick sbarca a Madrid: saluto con Bellingham e abbraccio con Ancelotti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità