Eurosport
Real Madrid-Manchester City, PSG-Barça, Arsenal-Bayern e Atletico-Dortmund, quando si gioca? Date e orari
Di
Pubblicato 15/03/2024 alle 19:45 GMT+1
CHAMPIONS LEAGUE - Sale l'attesa per i quarti di finale pirotecnici di Champions League. La UEFA ha pubblicato il programma completo di date e orari di Real Madrid-Manchester City, PSG-Barcellona, Arsenal-Bayern Monaco e Atletico Madrid-Borussia Dortmund. Qui tutte le informazioni utili.
Guardiola si gode Haaland e De Bruyne: "Hanno bisogno l'uno dell'altro"
Video credit: Eurosport
Dopo il sorteggio di Nyon, cresce l'attesa per le sfide straordinarie dei quarti di finale di Champions League. Il programma si aprirà il 9 aprile con il primo round della "finale anticipata" tra Real Madrid e Manchester City al Bernabéu e Arsenal-Bayern, match molto equilibrato. Il 10 aprile, invece, l'andata di PSG-Barcellona, confronto che ha scritto ormai pagine di storia in questa competizione, e Atletico-Dortmund. Match di ritorno il 16 e il 17 aprile. L'ordine s'invertirà, dunque per la supersfida all'Etihad Stadium bisognerà attendere il 17 aprile. Di seguito i dettagli.
Quarti di finale, il programma completo
Andata
Martedì 9 aprile ore 21: Real Madrid-Manchester City, Arsenal-Bayern Monaco
Mercoledì 10 aprile ore 21: PSG-Barcellona, Atletico Madrid-Borussia Dortmund
Ritorno
Martedì 16 aprile ore 21: Barcellona-PSG, Borussia Dortmund-Atletico Madrid
Mercoledì 17 aprile ore 21: Manchester City-Real Madrid, Bayern Monaco-Arsenal
Real e Atletico entrambe in casa all'andata: una modifica è possibile?
Il 9 aprile la città di Madrid ospiterà Real-City e il giorno successivo Atletico-Dortmund. Blancos e Colchoneros in casa in due giorni consecutivi: potrebbero sorgere problemi di ordine pubblico nella capitale spagnola? Di certo ci sarà il tutto esaurito sia al Bernabeu che al Metropolitano. Dunque, le autorità spagnole potrebbero chiedere alla UEFA di modificare il calendario delle due formazioni madrilene così che una giochi l’andata in casa e l’altra il ritorno.
Tuttavia, il passato recente è ricco di precedenti simili, che non hanno causato alcun problema. Nel 2022 Real e l’Atletico giocarono in casa il ritorno dei quarti, a distanza di un giorno l'uno dall'altro. Lo stesso avvenne nel 2014 con le semifinali: Blancos contro il Bayern Monaco e l’Atletico contro il Chelsea.
Dunque, è improbabile che le autorità spagnole facciano richiesta di modifiche.
Il tabellone delle semifinali
Il calendario completo della Champions
Dove vedere i match dei quarti in tv e streaming
I match dei quarti di finale di Champions League saranno trasmessi in diretta tv sui canali di Sky Sport ed in streaming su Sky Go e NOW. Su Amazon Prime Video sempre un match in esclusiva del mercoledì sera. Inoltre, ogni martedì uno dei match sarà visibile in chiaro anche su Canale 5 (da definire). Su troverete la diretta testuale, il report, le pagelle e tanti altri contenuti di approfondimento.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/03/07/3924228-79717328-2560-1440.png)
Ancelotti: "Fisco? È una vecchia storia, non mi tocca proprio"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità