Union Berlin-Real Madrid 2-3: doppietta di Joselu e gol di Ceballos. Percorso netto nel girone per i blancos

CHAMPIONS LEAGUE - Partita più sofferta del previsto per la banda di Carlo Ancelotti contro l'Union Berlin. La squadra tedesca vende cara la pelle e va in vantaggio nel primo tempo con Volland su disattenzione di Alaba. Nella ripresa la doppietta di Joselu sembra indirizzare il match, ma Kral pareggia. All'89' la zampta di Ceballos regala al Madrid la sesta vittoria. Union fuori da tutto.

Guardiola mette le mani avanti: “Impossibile ripetere il triplete”

Video credit: Eurosport

Alla fine vince sempre il Real. Ce l'ha messa tutta l'Union Berlin per mettere in difficoltà l'armata blancos nella sesta giornata di Champions League. I tedeschi dovevano vincere e sperare che il Napoli battesse il Braga per qualificarsi almeno per l'Europa League. La squadra di Mazzarri ha fatto il suo, quella di Bjelica ci ha provato sino all'ultimo ma non è bastato. Il risultato finale parla di un 3-2 per la banda di Ancelotti sofferto, ottenuto solo nei minuti finali. Gli ospiti devono ringraziare un Joselu in stato di grazia e un buon Dani Ceballos che azzecca la zampata nel finale. Per i padroni di casa gol di Volland nel primo tempo e di Kral per il momentaneo 2-2. Madrid primissimo a punteggio pieno nel Girone C mentre per l'Union è già tempo di dire addio alle Coppe. Molto male questa avventura europea per la squadra di Berlino, chiusa senza vittorie e con solo due pareggi. Ma vediamo nei dettagli cosa è accaduto nel match.
Strano primo tempo. Il Real fa tanto possesso palla ma decide di spingere col contagocce. Bellingham e Joselu hanno l'occasione del vantaggio, ma falliscono sul più bello. Dall'altra parte Behrens predica un po' nel deserto, ma appena ha qualche pallone interessante prova a rendersi pericoloso. Il match comunque senza grossi scossoni si avvicina alla fine della prima frazione e li accade di tutto. Prima Leite tocca di mano la sfera in area di rigore, ma sul dischetto Madric spara sul portiere. Poco dopo lancio lungo dell'estreno difensore, pasticcio di Alaba e Volland ringrazia insaccando in pieno recupero.
Nella ripresa il Madrid decide subito di spingere e in pochi minuti la ribalta. L'uomo della provvidenza è Joselu che per due volte segna di testa su cross di Rodrygo e Fran Garcia. Sembra tutto tornato alla normalità, con i più quotati ospiti che comandano e lasciano le briciole agli avversari. Ma il calcio come al solito è incredibile e il neo entrato Kral prova un tiro velleitario dal limite dell'area che si insacca rasoterra nell'angolino alle spalle di Kepa. Sembra tutto indirizzato verso il pareggio, ma all'89' Ceballos prova il tiro dal limite che finisce alle spalle di Ronnow dopo una deviazione. Vince il Real 3-2
picture

Union Berlín-Real Madrid

Credit Foto Getty Images

Tabellino

UNION BERLIN: Rönnow; Jaeckel (dal 75' Becker), Knoche, Leite, Roussillon; Khedira (dal 75' Kral), Haberer, Volland (dall'82' Aaronson); Juranovic (dall'82' Trimmel), Gosens (dal 75' Laidouni), Behrens.
REAL MADRID: Kepa Arrizabalaga; Lucas Vázquez, Nacho, Alaba (dal 71' Rudiger), Fran García; Dani Ceballos (dal 90' Nico Paz), Modric, Fede Valverde (dal 46' Kroos), Bellingham; Rodrygo, (dall'80' Brahim) Joselu.
GOL: Volland (U), Joselu (R), Joselu (R), Kral (U), Ceballos (R),
ASSIST: Behrens (U), Rodrygo (R), Fran Garcia (R), Bellingham (R),
AMMONITI: Khedira (U), Bellingham (R), Alaba (R),
ESPULSI: Nessuno
picture

Union Berlin-Real Madrid

Credit Foto Eurosport

La cronaca in dieci momenti

09' RONNOW SALVA SU BELLINGHAM: Primo tiro in porta del Real e subito pericoloso Bellingham che entra in area, salta un giocatore e tira il diagonale. Il portiere mette in corner.
16' TRAVERSA DI JOSELU: Lampo di Fran Garcia che mette il cross in mezzo per la testa di Joselu che colpisce ma prende la traversa.
42' JOSELU FUORI DI UN SOFFIO: Retropassaggio sciaguarto di Gosens che serve Joselu in area che prova il tiro d'esterno sul palo lontano che finisce fuori di un nulla.
45' RIGORE SBAGLIATO DA MODRIC: Cross di Alaba dalla destra, mano di Leite in area. Rigore per il Real, ma dal dischetto Modric spara addosso al portiere.
45+1' UNION BERLIN AVANTI: Palla lunga del portiere, Behrens di testa fa sponda, Alaba sbaglia tutto e la sfera arriva a Volland che insacca.
56' MIRACOLO DI RONNOW: Cross dalla tre quarti di Bellingham per Rodrygo che va di testa tutto solo ma il portiere di istinto puro mette in corner.
61' JOSELU PAREGGIA I CONTI: Dalla destra cross in mezzo di Rodrygo per Joselu che stacca bene e la mette dentro.
picture

Union Berlin-Real Madrid

Credit Foto Getty Images

73' ANCORA JOSELU: Il Real la ribalta con il colpo di tesa in tuffo di Joselu su cross di Fran Garcia.
85' KRAL PAREGGIA I CONTI: Destro dal limite del neo entrato che si insacca nell'angolino basso! Dal nulla lo Union pareggia su un tiro velleitario del giocatore dei padroni di casa.
89' CEBALLOS RIPORTA AVANTI IL REAL: Apertura magica di Bellingham, stop e destro di Ceballos dal limite, deviato da un difensore e si infila nell'angolino.

La statistica chiave

Per la terza volta nella sua storia il Real fa bottino pieno nel girone. Era già accaduto nel 2011/12 e nel 2014/15, quest'ultima con Ancelotti in panchina.

Il tweet da non perdere

Il migliore

JOSELU: Bravissimo nella ripresa a farsi trovare pronto e ad insaccare da vero animale d'area di rigore. Soprattutto la seconda marcatura è di pregevole fattura.

Il peggiore

Luka MODRIC: Capita anche ai migliori una giornata no. Primo gol nato da un suo clamoroso errore. Poi il rigore sbagliato. Non certo la partita da ricordare.
picture

Guardiola: "Champions col City speciale, ce la siamo meritata!"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità