Champions League - Union Berlino-Napoli 0-1, pagelle: Kvara apriscatole, Cajuste spaesato

CHAMPIONS LEAGUE - Diamo i voti ai protagonisti del match tra Unione Berlino e Napoli 0-1, sfida valida per la terza giornata della fase a gironi. Kvaratskhelia scardina la resistenza dei tedeschi, Raspadori segna un gol fondamentale. Pimpante anche Politano, mentre Di Lorenzo è una certezza.

Guardiola mette le mani avanti: “Impossibile ripetere il triplete”

Video credit: Eurosport

Union Berlino-Napoli, match valido per la terza giornata dei gironi di Champions League, è terminato sul punteggio di 0-1, frutto della rete di Giacomo Raspadori su assist di Kvicha Kvaratskhelia. Gara arbitrata dal bosniaco Irfan Peljto. Con questo risultato, la squadra di Rudi Garcia resta al secondo posto del girone, dietro al Real Madrid. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle dell'Union Berlino

Frederik RONNOW 6 - Può poco sul gol subito. Non corre altri rischi.
Diogo LEITE 5 - La palla regalata a Kvara in occasione del gol grida vendetta e non può non pesare in negativo sulla sua valutazione.
Robin KNOCHE 6 - Partita di lotta, si immola su Kvara e va vicino al pari nel finale.
Danilho DOEKHI 5,5 - Non l'emblema della sicurezza, dalle sue parti si balla (dall'80' Lucas TOUSART SV).
Christopher TRIMMEL 5,5 - L'ammonizione pesante al 9' per fermare Kvara non lo scoraggia e si fa vedere anche in proiezione offensiva. Ma capitola sulla sgasata del georgiano che vale il gol vittoria.
Brenden AARONSON 5 - Un tiro discreto e poco altro nella sua partita.
Rani KHEDIRA 6 - Sempre ben posizionato e prezioso in fase di schermo, va vicino al vantaggio a fine primo tempo con un tiro improvviso. Spompo nella ripresa (dal 70' Alex KRAL 6 - Venti minuti ordinati).
Janik HABERER 6 - Un altro giocatore che parte quasi spiritato, aggredendo forte e calciando in porta in due occasioni. Ma spesso pecca di qualità (dall'80' Kevin VOLLAND SV).
Robin GOSENS 5,5 - Le scorribande dei tempi d'oro sono lontane, ma va detto che non è al top. Politano lo fa sudare
Sheraldo BECKER 6 - Ficcante sulla sinistra, punta l'uomo e crossa. Ma nella ripresa, i difensori del Napoli lo ingabbiano.
David FOFANA 6 - Primo tempo frizzante, impegna Meret dal limite. Anche lui si spegne alla distanza (dal 70' Kevin BEHRENS 5,5 - Con lui l'attacco perde ulteriormente giri).
All. Urs FISCHER 5,5 - Carica i suoi, che entrano in campo di buon piglio. Ma poi escono i limiti evidenti e dopo lo svantaggio non trova modo per rimontare.

Le pagelle del Napoli

Alex MERET 6 - Attento su Fofana a fine primo tempo, per il resto si deve sporcarsi i guantoni solo con un'uscita nel finale.
Giovanni DI LORENZO 6,5 - Il capitano raramente sbaglia una partita. Accompagna l'azione senza soluzione di continuità, con gamba e intelligenza, fino al 95'.
Amir RRAHMANI 6 - Nei primi 45 minuti deve inseguire Becker e un po' lo soffre, meritandosi anche il giallo, Prese le misure e calato l'avversario, non sbaglia più nulla.
NATAN 6 - Si fa saltare con troppa facilità, soprattutto nella prima parte. Cresce anche lui nella ripresa.
Mario RUI 6 - Partita ordinata, senza grandi fiammate nè errori. Partecipa all'azione del gol servendo Kvara (dal 71' Mathias OLIVERA 6 - Si cala nella parte e gestisce il finale).
Jens-Lys CAJUSTE 5 - Soffre i raddoppi del centrocampo avversario e non riesce a dare fluidità alla manovra, commettendo anche qualche brutto errore tecnico. Tenta un paio di timidi inserimenti, ma senza fortuna. Spaesato e sostituito all'intervallo (dal 46' Eljif ELMAS 6 - Non un impatto devastante, ma si prodiga anche in fase difensiva).
Stanislav LOBOTKA 5,5 - Non la sua miglior serata, fatica a mettere ordine e talvolta sbaglia appoggi facili per uno come lui.
Piotr ZIELINSKI 5,5 - La sua qualità non è in dubbio, ma riesce a metterla a disposizione della squadra solo a tratti. Poteva fare di più.
Matteo POLITANO 6,5 - Parte di buon piglio, dribbla e guadagna falli in serie. Nella ripresa lascia la copertina ad altri (dall'81' Jesper LINDSTROEM SV).
Giacomo RASPADORI 7 - Gioca bene di sponda, ma i rocciosi difensori tedeschi sembrano in grado di spegnere i suoi bollenti spiriti sottoporta. Ma alla prima occasione utile non sbaglia e segna un gol pesantissimo (dal 71' Giovanni SIMEONE 6 - Deve lottare per difendere il risultato e non si tira indietro).
Khvicha KVARATSKHELIA 7 - Per un tempo l'Union lo triplica costantemente, obbligandolo a non forzare la giocata. Poi sale in cattedra e con le sue accelerazioni sfonda sulla sinistra, confezionando un assist d'oro, alla sua maniera (dall'89' Leo OSTIGARD SV).
All. Rudi GARCIA 6 - Il suo Napoli non è scintillante, ma il risultato è pesante, come a Braga. Qualificazione non in ghiaccio, ovviamente, ma la classifica si lascia guardare.
picture

Guardiola: "Champions col City speciale, ce la siamo meritata!"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità