Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Verso Union Berlino-Napoli - Dalla Germania: "La squadra è all'ultima spiaggia. Bonucci? Finora matrimonio infelice"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/10/2023 alle 17:27 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Il Napoli campione d'Italia vuole proseguire il buon momento anche in Champions League, i ragazzi di Rudi Garcia fanno visita all'Union Berlino dell'ex Juventus Leonardo Bonucci per ritornare a vincere dopo il ko di misura contro il Real Madrid. Per arrivare preparati alla sfida abbiamo intervistato Florian Bogner, senior digital editor di Eurosport.de.

Guardiola mette le mani avanti: “Impossibile ripetere il triplete”

Vincere per rimanere in corsa per un posto agli ottavi di finale di Champions League. Questo l'obiettivo del Napoli di Rudi Garcia, chiamato alla seconda trasferta del proprio girone. I partenopei campioni d'Italia in carica volano a Berlino, dove ad attenderli c'è l'Union dell'ex juventino Leonardo Bonucci. Situazione delicata quella del club della capitale tedesca, dopo 8 ko consecutivi tra campionato e coppe e ancora fermo a 0 punti in Champions. Per arrivare preparati alla sfida abbiamo intervistato Florian Bogner, senior digital editor di Eurosport.de.
picture

Garcia: "So che i tifosi fanno rinunce per esserci, solo ammirazione"

Perché l'Union Berlino ha perso otto partite di fila?

L’Union Berlino è in difficoltà, certo, ma ci sono squadre (in Bundesliga) che stanno facendo anche peggio. Quest’anno i ragazzi di Fischer si sono ritrovati spesso e volentieri a scendere in campo con il ruolo di favoriti, e probabilmente hanno sentito questo peso. Inoltre, molte formazioni in campionato hanno adottato un piano di gioco ad hoc per fermare le tattiche di Die Eisernen (soprannome: i ferrai). Alcuni di nuovi acquisti non sono ancora inseriti al 100% e giocare tre competizioni non li sta aiutando a livello fisico. Infine, come ultima voce, la sfortuna: contro Real Madrid e Braga le sconfitte sono arrivate solo nei minuti finali.

Come sta giocando Bonucci?

Vederlo in difficoltà non è una sorpresa. Credo che l’idea dietro al suo ingaggio, come quelli di Gosens e Volland, fosse implementare l’esperienza all’interno di un gruppo senza tanto chilometraggio in Champions League. L’Union Berlino ha perso tutte e cinque le partite con Bonucci in campo: finora possiamo dire che questo matrimonio non sta funzionando.

E Gosens?

Gosens ha il potenziale per diventare l’idolo dei tifosi. La sua avventura nella capitale è iniziata come una favola quando ha segnato due gol contro il Darmstadt (4-1). Da quel momento ha aggiunto altre due reti e la titolarità fissa. Dà profondità all'attacco ed è anche molto pericoloso sui calci piazzati grazie ai suoi colpi di testa, ma come tutta la squadra sta faticando in difesa, esponendo la fascia sinistra con troppa facilità.

L'Union Berlino può mettere in difficoltà il Napoli?

Si può sostenere che l’Union Berlino, in questa stagione, abbia offerto le migliori prestazioni proprio in Champions League. Hanno quasi bloccato il Real Madrid sullo 0-0 al Bernabéu, quindi sì, possono mettere in difficoltà anche il Napoli. Dopo due sconfitte quella contro gli azzurri di Garcia è già l'ultima spiaggia. Giocare all'Olympiastadion, normalmente il campo di casa dell’Hertha, gli toglie il vantaggio casalingo, ma il Napoli dovrà stare ugualmente attento.
picture

Garcia: "Dopo la Fiorentina mi è stato mancato di rispetto!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità