Barcellona, Flick dopo la morte del medico Carles Minarro Garcia: "Ci manca tantissimo, dobbiamo vincere per lui"

CHAMPIONS LEAGUE - Il Barcellona torna in campo martedì sera per il match di ritorno degli ottavi di finale contro il Benfica. I blaugrana sono ancora scossi per l'improvvisa scomparsa di Carles Minarro Garcia, medico della prima squadra morto sabato a soli 40 anni.

Flick, appello agli arbitri dopo il caso Yamal: "I giocatori vanno tutelati"

Video credit: SNTV

Il Barcellona torna in campo a distanza di soli tre giorni dallo schock per l'improvvisa morte di Carles Minarro Garcia, il 40enne medico della prima squadra morto sabato a soli 40 anni. Il club blaugrana, che aveva chiesto e ottenuto di non disputare la partita di Liga contro l'Osasuna allo stadio Olimpico di Montjuic in programma proprio sabato, scenderà in campo martedì sera davanti ai suoi tifosi per il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Benfica.
I blaugrana dovranno difendere il successo per 1-0 ottenuto all'andata a Lisbona grazie a una rete di Raphinha.

Flick: "I ragazzi vogliono giocare per onorare il dottor Minarro"

Hansi Flick, unico tesserato del Barcellona a parlare alla vigilia della partita, descrive così lo stato d'animo della squadra: "Per noi è una perdita enorme - le parole di Flick -. Il dottor Minarro era una grande persona e stava facendo un ottimo lavoro insieme a Ricard (Pruna, l'altro medico della squadra, ndr). Era amato da tutti noi, era una pedina importante del puzzle dei successi che stiamo costruendo e ci manca molto. Ma la vita è così, possono accadere certe cose e ora sappiamo che lui ci aiuterà da lassù. Posso anche dire che la squadra vuole giocare e ci tiene a farlo per Carles, per onorarlo. Dobbiamo vincere per lui, siamo pronti".
L'Uefa ha autorizzato il Barcellona a osservare un minuto di silenzio prima del calcio d'inizio.

picture

Flick: "Mettere sempre a confronto me e Xavi non è giusto"

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità