Eurosport
Tragedia a Barcellona: è morto il medico della squadra, Carles Minarro Garcia. Rinviata la partita con l'Osasuna
Di
Aggiornato 08/03/2025 alle 22:30 GMT+1
LIGA - La partita, che si si sarebbe dovuto disputare sabato sera all'Olimpico de Montjuic, è stata rinviata a data da destinarsi a causa del grave lutto che ha colpito la formazione blaugrana: poco prima del calcio d'inizio si è spento Carles Minarro, medico della prima squadra. Sarebbero stati gli stessi giocatori a chiedere di non scendere in campo.
Flick: "Mettere sempre a confronto me e Xavi non è giusto"
Video credit: SNTV
Barcellona-Osasuna, partita valida per la 27esima giornata di Liga e in programma sabato sera allo stadio Olimpico di Montjjuic, è stata rinviata a data da destinarsi in segno di lutto: la decisione è stata presa dopo l'improvvisa morte di Carles Minarro Garcia, 40enne medico della prima squadra blaugrana. Sarebbero stati gli stessi giocatori - profondamente scossi dall'accaduto - a chiedere di non scendere in campo dopo essere stati avvertiti della tragedia negli spogliatoi dal presidente Laporta. Il decesso del dottor Minarro Garcia, così come annunciato dal Barça, è avvenuto nel pomeriggio di sabato.
L'Osasuna ha subito detto sì al rinvio
L'Osasuna ha accolto la richiesta del Barcellona di rinviare la partita: i portieri della formazione ospite, che erano entrati in campo per svolgere il consueto riscaldamento, hanno fatto ritorno negli spogliatoi una volta comunicata loro la decisione di non giocare. Ufficialmente l'incontro è stato rinviato "per cause di forza maggiore". Impossibile, al momento, stabilire la data del recupero in considerazione anche degli impegni europei del Barça, ancora in piena corsa in Champions League.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/02/25/4101921-83176068-2560-1440.jpg)
Flick, appello agli arbitri dopo il caso Yamal: "I giocatori vanno tutelati"
Video credit: SNTV