Eurosport
Guardiola: "Inter squadra incredibile come il Barcellona, con partite così gli stadi non saranno mai vuoti. Inzaghi allenatore straordinario"
Di
Aggiornato 01/05/2025 alle 15:52 GMT+2
CHAMPIONS LEAGUE - La semifinale di andata tra il Barcellona e i nerazzurri ha incantato anche l'allenatore del Manchester City: "Quando giochi come il Barcellona, sai che gli stadi non saranno mai vuoti. Anche l'Inter è molto forte: incredibile quanto siano bravi a difendere, nelle transizioni, nella fisicità e quanto siano ben organizzati. Grazie a partite così gli stadi non saranno mai vuoti".
Inzaghi: "C'è rammarico, potevamo vincere. Yamal? Uno così nasce ogni 50 anni"
Video credit: Eurosport
Anche Pep Guardiola è rimasto incantato dallo spettacolo offerto da Barcellona e Inter nella semifinale di andata di Champions League disputata mercoledì sera al Montjuic. Il tecnico del Manchester City, nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match di Premier League contro il Wolverhampton, ha riempito di complimenti le due squadre dedicando un pensiero particolare anche al tecnico dei nerazzurri: "Quando giochi come il Barcellona, sai che gli stadi non saranno mai vuoti e il calcio crescerà sempre - il pensiero di Guardiola -. Anche l'Inter è molto forte. È incredibile quanto siano bravi a difendere, nelle transizioni, nella fisicità e quanto siano ben organizzati. Simone Inzaghi è un tecnico straordinario".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/05/01/image-fecf9481-b89d-449d-a8e6-7111191ddcbb-85-2560-1440.jpeg)
I giocatori dell'Inter esultano durante Barcellona-Inter - Champions League 2024-25
Credit Foto Getty Images
Guardiola aveva elogiato l'Inter anche all'inizio di questa edizione di Champions, in particolare prima della sfida valida per la prima giornata del girone unico che aveva visto proprio il suo City sfidare i nerazzurri: "L'Inter ha un ottimo allenatore, sono i più forti in Italia e possono vincere la Champions League", aveva detto il tecnico spagnolo. E il suo pensiero - a distanza di mesi - risulta più che mai valido e attuale.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/25/image-bc2de0ad-f936-419d-a6d5-6dfde7de5a8e-85-2560-1440.jpeg)
Flick incensa Lamine Yamal: “E’ speciale, è un genio del calcio”
Video credit: SNTV
Contenuti correlati