Il Galatasaray di Icardi fuori dalla Champions League, avanti lo Young Boys. Qualificate anche Sparta Praga e Salisburgo

CHAMPIONS LEAGUE - Eliminazione a sorpresa per il club turco in cui militano tanti ex Serie A come Icardi, Mertens, Muslera e Torreira. Il Galatasaray perde anche al ritorno contro gli svizzeri dello Young Boys e saluta la competizione già allo Spareggio. Accedono alla fase campionato anche Sparta Praga e Salisburgo

Marotta: "Chi tra Lukaku e Icardi? Scelgo Icardi, non ho dubbi"

Video credit: Eurosport

Dopo l'eliminazione del Fenerbahce di Mourinho nel terzo turno preliminare, si registra un'altra eliminazione a sorpresa nella Champions League 2024/2025. Il Galatasaray, capitanato dall'ex Inter Mauro Icardi, viene eliminato dallo Young Boys e retrocede così in Europa League. I turchi erano stati sconfitti per 3-2 nella gara d'andata, ma confidavano nella rimonta tra le mura amiche. A Istanbul, invece, nessun ribaltone: il match resta in equilibrio fino alla fine, ma al minuto 87 la rete di Virginius fa esultare gli svizzeri. Segue l'espulsione del portiere Muslera per proteste, in un finale carico di nervosismo che vede anche una brutta entrata in scivolata di Dries Mertens in pieno recupero.
picture

Lucas Torreira (34) of Galatasaray reacts during the UEFA Champions League play-off second leg match between Galatasaray and Young Boys at RAMS Park in Istanbul, Turkiye on August 27, 2024. (Photo by Hakan Akgun/Anadolu via Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Negli altri match della serata, il Salisburgo rispetta i pronostici e supera la Dinamo Kiev. Agli austriaci basta un pareggio (1-1) dopo il successo esterno maturato all'andata. La squadra di proprietà Red Bull entra nel tabellone principale per la sesta stagione consecutiva. Mancava invece da 15 anni lo Sparta Praga che replica la vittoria per 2-0 di gara 1 ed elimina gli svedesi del Malmo.
picture

Sparta Praga clasificado para la Champions

Credit Foto Getty Images

Il programma degli Spareggi si completerà mercoledì 28 agosto con 4 sfide: Qarabag-Dinamo Zagabria, Slavia Praga-Lilla, Stella Rossa-Bodø/Glimt e Slovan Bratislava-Midtjylland.
picture

Guardiola: "Haaland può competere con Ronaldo e Messi in termini di gol"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ