Eurosport
Inzaghi verso il Feyenoord: "L'Inter sta bene. Sommer è ok, ma gioca Martinez. Bastoni quinto a centrocampo? Vedremo"
Di
Aggiornato 04/03/2025 alle 23:59 GMT+1
CHAMPIONS LEAGUE - Il tecnico dei nerazzurri parla alla vigilia della sfida contro il Feyenoord al De Kuip, valida per l'andata degli ottavi di finale: "È un momento cruciale per la nostra stagione e ci faremo trovare pronti, servirà molta attenzione. Bastoni esterno di centrocampo? Ci darà una mano, vedremo".
Inzaghi: "Un peso le 3 competizioni? Siamo in emergenza ma non ci piace guardare gli altri giocare"
Video credit: Eurosport
Vigilia di Champions League per l'Inter che mercoledì sera sarà di scena al De Kuip di Rotterdam per l'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Feyenoord. Ai microfoni di Sky Sport il tecnico dei nerazzurri, Simone Inzaghi, chiede ai suoi di tenere altissima la soglia di attenzione: "Affrontiamo una squadra che in Champions ha fatto ottimi risultati battendo Bayern Monaco e Milan, oltre a giocare una grande trasferta a Manchester (contro il City, ndr). Servirà molta attenzione". Sul momento della squadra: "L'Inter sta bene, sappiamo che è un momento di emergenza soprattutto per un settore del campo ma abbiamo lavorato tanto per arrivare agli ottavi, è un momento cruciale per la nostra stagione e ci faremo trovare pronti". 
E su Sommer, tornato ad allenarsi ad Appiano Gentile dopo l'operazione al dito: "Ha fatto un grandissimo lavoro, è già pienamente disponibile ma penso che giocherà Martinez". I dubbi di formazione riguardano soprattutto il ruolo di Bastoni, che potrebbe essere utilizzato come esterno di centrocampo: "Ci darà una mano. Vedremo, la mia squadra può costruire coi propri principi ma anche fare uscite diverse". 
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/03/04/image-2eaed3df-20a8-4855-bbfe-71c66261cb10-85-2560-1440.jpeg)
Inzaghi: "Torna Sommer, ma contro il Feyenoord gioca Martinez in porta"
Video credit: Eurosport
Su Thuram e Calhanoglu
"Thuram si è allenato regolarmente, Calhanoglu ha lavorato con la squadra, è un dubbio che mi porto. A centrocampo ho dubbi perché ho tutti a disposizione. Negli altri settori vedremo un attimo di fare scelte definitive mercoledì mattina".
"Siamo in difficoltà sugli esterni"
"Siamo un po' in difficoltà in una parte del campo ben precisa. Dimarco? Io direi pure Zalewski, Carlos Augusto e Darmian. Ne ho persi 4 in quel ruolo, ci dovrà giocare uno tra Bastoni e Acerbi. Sappiamo che è un doppio confronto, ma la partita di andata ha una grandissima valenza e i ragazzi lo sanno. Sto ancora pensando alle soluzioni migliori: abbiamo dei problemini da risolvere, ma ho visto grandissima disponibilità da parte di tutti". 
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/03/04/image-a0c766ae-5f55-4476-a61f-efa446dc07ff-85-2560-1440.jpeg)
Inzaghi: "Feyenoord agevolato perché hanno rinviato la partita in campionato? Hanno fatto bene..."
Video credit: Eurosport
Su Napoli-Inter
"Chiaramente perdere Calhanoglu e Dimarco ha creato difficoltà. Loro hanno segnato a quattro minuti dalla fine, hanno meritato. Potevamo fare molto meglio a inizio azione: ho visto che hanno dato colpe specifiche, ma potevamo difendere tutti meglio. Era difficile anche comunicare, lo stadio era caldo. È stata una partita in emergenza, avrei voluto giocarla al completo ma il calcio di oggi è così". 
Sul fatto di giocare su tre fronti
"È una grandissima soddisfazione, non ci piace stare a guardare gli altri: ho fatto così i tre anni qua, ho fatto lo stesso alla Lazio. Non si ragiona, si gioca, sapendo che siamo in grande emergenza: non mi era mai capitato da quando alleno, perché ho cinque esterni e si sono infortunati tutti quelli che possono giocare a sinistra. Ma questo è il calcio e questo è il calendario che dobbiamo affrontare, andiamo avanti con grandissima fiducia".  
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/03/02/4104011-83217868-2560-1440.jpg)
Il Feyenoord non decolla in vista dell'Inter: Van Persie debutta con uno 0-0
Video credit: SNTV
Contenuti correlati