Eurosport
Juventus, infortunio Kalulu: lesione del tendine della coscia destra, salta il playoff di febbraio
Di
Aggiornato 30/01/2025 alle 14:53 GMT+1
CHAMPIONS LEAGUE - Uscito nel primo tempo della sfida col Benfica per un guaio muscolare, per Pierre Kalulu arriva l'esito degli esami strumentali: "Lesione di basso grado del tendine del muscolo semimembranoso della coscia destra". Nuovi esami tra 10 giorni. Il difensore francese salterà il playoff.
Pierre Kalulu, infortunio durante Juventus-Benfica, Champions League 2024/25
Credit Foto Getty Images
La Juventus ha comunicato l'esito degli esami medici e strumentali di Pierre Kululu effettuati in mattinata presso il JMedical. Per il difensore francese, uscito già durante il primo tempo della sfida di Champions League contro il Benfica, arrivano cattive notizie. Il bollettino diramato dal club bianconero infatti riporta testualmente questo:
"Gli accertamenti strumentali hanno evidenziato una lesione di basso grado del tendine del muscolo semimembranoso della coscia destra. Tra circa 10 giorni saranno ripetuti nuovi esami per definire con esattezza i tempi di recupero".
Una lesione muscolare dunque che prevede 10 giorni di assoluto riposo, a cui seguiranno poi nuovi esami per valutare la velocità di riassorbimento dell'infortunio. I tempi di recupero complessivi potrebbero attestarsi intorno ai 20-30 giorni.
In sostanza Kalulu salterà certamente il doppio impegno del playoff di Champions dell'11/12 e del 18/19 febbraio, quando la Juventus si giocherà l'accesso agli ottavi di finale contro una tra PSV o Milan.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/01/30/4092053-82978708-2560-1440.png)
Thiago Motta: "Infortuni? Nessuna scusa. Complimenti agli avversari e pensare alla prossima"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità