Giorgio Chiellini tra i nuovi proprietari del Los Angeles FC. E la Juventus? "Manterrò il mio ruolo e i miei impegni"

CALCIO - I Los Angeles FC della MLS hanno annunciato che Giorgio Chiellini è diventato uno dei proprietari del club, dopo esserne stato giocatore. Il capitano dell'Italia campione a Euro 2020 conferma che resterà anche dirigente con la Juventus: "Metterò a disposizione della società tutta la mia esperienza e la mia passione, mantenendo ovviamente il mio ruolo e i miei impegni con la Juventus".

Juventus, l'annuncio di Comolli: "Tudor sarà il nostro allenatore nella stagione 25/26"

Video credit: Eurosport

Una notizia a sorpresa lascia straniti i tifosi della Juventus: Giorgio Chiellini diventa uno dei proprietari del Los Angeles FC. E' proprio la franchigia della MLS ad annunciarlo con un comunicato sui propri profili social: "Il leggendario difensore ed ex giocatore dell'LAFC Giorgio Chiellini è entrato a far parte del gruppo proprietario del club".
Chiellini, capitano dell'Italia di Roberto Mancini campione a Euro 2020, aggiunge questa esperienza al percorso da dirigente che sta facendo, e ha dichiarato: "Entrare a far parte del gruppo di proprietà del LAFC è un grande onore per me. Quando sono arrivato qui tre anni fa come giocatore, ho subito sentito che c’era qualcosa di speciale. Si tratta di una società ambiziosa, costruita da persone straordinarie e sostenuta da una comunità che ti fa sentire davvero a casa. Ecco perché, l’anno scorso, ho espresso il mio desiderio di diventare un proprietario, e ora sono orgoglioso di continuare questo viaggio e dare il mio sostegno a un progetto in cui credo profondamente".
Con un post su Instagram Chiellini, 40 anni, che nell'autunno 2023 si è ritirato dal calcio giocato, ci ha tenuto a ribadire che il suo ruolo alla Juventus non verrà meno: "In questa nuova veste da 'owner' metterò a disposizione della società tutta la mia esperienza e la mia passione, mantenendo ovviamente il mio ruolo e i miei impegni con la Juventus". L'ex difensore era tornato in bianconero nel settembre 2024 con il compito di rappresentare il club nelle relazioni con le istituzioni calcistiche nazionali e internazionali, poi dallo scorso giugno è stato ufficialmente nominato Director of Football Strategy, 'direttore delle strategie calcistiche'.
picture

La Juventus cede 1-0, Real Madrid ai quarti: rivivi gli highlights

Video credit: DAZN/SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità