Lautaro Martinez top scorer dell’Inter in Champions League: “Resterei a vita qui. Sulla bestemmia…”

CHAMPIONS LEAGUE - Il "Toro" ha raggiunto quota 18 gol in Champions League, lasciandosi alle spalle un mito quale Sandro Mazzola (17) e stabilendo anche il proprio primato di reti in una singola stagione del massimo torneo europeo, con 6 gol a referto.

Inzaghi sarcastico: "L'Inter punta al 'double'? No, al 'treble'"

Video credit: Eurosport

Lautaro Martinez e l’Inter sono sempre più a braccetto, mentre compiono la storia di questo club: il gol del 2-0 di Rotterdam contro il Feyenoord, uno splendido controllo e tiro di destro sotto la traversa, ha significato una seria ipoteca sul passaggio ai quarti di Champions e ha scritto un ulteriore capitolo della saga dell’attaccante argentino nel cuore del club nerazzurro. Il "Toro" infatti ha raggiunto quota 18 gol in Champions League, lasciandosi alle spalle un mito quale Sandro Mazzola (17) e stabilendo anche il proprio primato di reti in una singola stagione del massimo torneo europeo, con 6 gol a referto. Dopo un piccolo periodo di appannamento, Lautaro ha ritrovato la forma giusta e ora è tornato quella macchina perfetta che tutti conoscevamo.
"Orgoglio è la prima parola che mi viene in mente - ha detto a Prime nel post partita commentando il suo record - Sono grato all'Inter, ai tifosi, ai compagni. Senza di loro non avrei raggiunto questi traguardi. Ringrazio la mia famiglia in Argentina e quella in Italia, mia moglie e i miei figli. Si parla tanto dell'Inter ma noi siamo in campo ogni 2 giorni da 8 mesi. Giochiamo tantissime partite ma noi scendiamo sempre in campo per dare il massimo per questa maglia. Oggi avevamo difficoltà in un reparto, Bastoni meritava questo premio per il sacrificio fatto. Vanno fatti i complimenti a lui e alla squadra". 

Sulla bestemmia

Io sono una persona che rispetta tutti, questo tema l'ho lasciato alle spalle. Ho già chiarito tutto, mi hanno accusato di una cosa che non era così. Io dimostro in campo la persona che sono e cosa mi hanno insegnato da piccolo".

Sul futuro

Ecco Lautaro a Sky: "Mi piacerebbe restare tutta la carriera all'Inter, sono felice qui. Ho rinnovato il mio contratto dopo la Copa America quando avevo tante offerte sul tavolo ma ho deciso di restare perché io qui sono felice sempre, ogni mattina mi alzo felice di andare al campo. E la mia famiglia è contenta". 
 
picture

Inzaghi: "3-4 anni difficili ma sempre competitivi. Sono orgoglioso"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità