Milan, Cardinale carica la squadra: contro il Feyenoord per gli ottavi di Champions e per i soldi (11 milioni)

CHAMPIONS LEAGUE - La sfida tra Milan e Feyenoord, in programma martedì 18 febbraio alle ore 18:45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, vale doppio per la squadra di Gerry Cardinale: da un lato c'è il prestigioso passaggio agli ottavi di finale, dall'altro gli undici milioni che la Uefa garantisce a chi supera i playoff.

Conceicao stizzito: risponde a una sola domanda e abbandona la conferenza

Video credit: Eurosport

Alla fine, nel calcio, è sempre una questioni di soldi. In particolar modo per il Milan, che centrando la qualificazione agli ottavi di Champions incasserebbe gli undici milioni che la Uefa garantisce a chi supera i playoff. Si aggiungerebbero ai 61,3 milioni che sono già stati bonificati da Nyon in via Aldo Rossi come fee d’accesso alla coppa, market pool, ranking decennale e quota relativa ai risultati.
Grazie al nuovo record di ricavi dello scorso bilancio (457 milioni), il Milan ha una base solidissima. Risultato facilitato dalla forza del brand rossonero, ma anche dalla forza del fondo-Cardinale. Se adesso arrivassero anche i risultati del campo, il quadro sarebbe completo. Con in bacheca già un trofeo, sarebbe un successo chiudere in zona Champions e fare più strada possibile sia in Europa sia in Coppa Italia
picture

Feyenoord a secco sul campo del NAC Breda: gli highlights dello 0-0

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità