Nell'andata degli ottavi tra Borussia Dortmund e Lille pareggiano 1-1: ad Adeyemi risponde Haraldsson per gli ospiti

CHAMPIONS LEAGUE - L'andata dell'ottavo di finale tra Borussia Dortmund e Lille finisce 1-1. Nel primo tempo giocano meglio i tedeschi che infatti sbloccano la contesa al 22' con una splendida conclusione di Adeyemi. Nella ripresa i francesi pareggiano con Haraldsson. Verdetto rimandato alla sfida del 12 marzo.

Casadei giganteggia, che bravo Zaccagni: la Top 11 della 27a giornata

Video credit: Eurosport

Si prevedeva equilibrio nel confronto degli ottavi di finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Lille, e così è stato. In Germania le due contedenti si dividono la posta in palio domimando un tempo per parte. Nei primi 45' giocano meglio i padroni di casa al cospetto di una squadra transalpina intimorita. Così al 22' il Borussia passa meritatamente in vantaggio con una pregevole conclusione da fuori area di Adeyemi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa però gli ospiti prendono coraggio e nell'unico tiro in porta creato pareggiano i conti: percussione centrale di David che trova in profondità Haraldsson: l'islandese a tu per tu con Kobel non sbaglia. 1-1 e verdetto rimandato alla sfida di ritorno in Francia. Questo match d'andata è stato combattuto con entrambe le formazioni che hanno faticato ad andare alla conclusione: Borussia e Lille sono stati cinici a trovare la via della rete ma il pareggio è stato sicuramente il risultato più giusto.

IL TABELLINO

BORUSSIA DORTMUND-LILLE 1-1 (primo tempo 1-0)
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson (83' Couto), Can, Schlotterbeck, Svensson (83' Bensebaini); Sabitzer, Gross; Adeyemi, Brandt (83' Reyna), Gittens (66' Beier); Guirassy. Allenatore: Niko Kovac
LILLE (4-3-2-1): Chevalier; Ismaily (77' Bakker), Alexsandro, Diakitè, Meunier; Bouaddi, Andrè, Mukau (77' Gomes); Mbappé (70' Fernandez-Pardo), Haraldsson; David. Allenatore: Bruno Genesio
ARBITRO: José Maria Sanchez
GOL: 22' Adeyemi (B), 68' Haraldsson (L)
ASSIST: David (1-1)
AMMONITI: 61' Emre Can (B), 90'+3 Gross (B)
NOTE: 1'+ 4'

I 5 MOMENTI CHIAVE DEL MATCH

22' GOOOL DI ADEYEMI, SINISTRO PAZZESCO - Il Borussia Dortmund sblocca la partita con un sinistro perfetto da fuori area sugli sviluppi del calcio d'angolo: la stella del Borussia colpisce d'esterno e il pallone si infila accarezzando il palo. 5° gol in Champions per lui.
33' PERICOLOSO IL BORUSSIA - Azione di Brandt che recupera il pallone con l'aiuto di Guirassy: il 10 tedesco scappo verso la porta e mette il pallone verso il dischetto dell'area di rigore ma non accorre nessun compagno.
37' AZIONE DEGNA DI NOTA DI SCHLOTTERBECK - Azione solitaria del difensore centrale dei padroni di casa che parte palla al piede e prova da fuori area a sorprendere Chevalieri. Tiro a lato e portiere che però era sulla direzione del pallone.
45' ANNULLATO IL RADDOPPIO DEL BORUSSIA - Secondo corner consecutivo di Ryersone, deviazione di Can e tiro in rete da pochi passi di Gross. Quest'ultimo però si trova in fuorigioco, niente seconda rete per i tedeschi.
67' PAREGGIA IL LILLE CON HARALDSSON- Il Lille trova un buco centrale e, un pò a sorpresa, trova il pareggio. Trovato per vie centrali David che lancia Haraldsson che, nonostante l'equilibrio precario, batte Kobel.

IL MOMENTO SOCIAL

IL MIGLIORE

Hakon Arnar HARALDSSON: Partita in crescita del 21enne islandese che nella ripresa manda completamente in confusione la difesa tedesca. Gol fondamentale in ottica qualificazione.

IL PEGGIORE

Serhou GUIRASSY: Serata in ombra per il capocannoniere di questa Champions League. Poco servito ma anche ottimamente contrastato dai difensori avversari.

LE PAGELLE

picture

De Vrij: "Il Feyenoord ha battuto qui Milan e Bayern. Sappiamo bene cosa ci attende"

Video credit: Eurosport




Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
PubblicitÃ