Champions League - Le pagelle di Barcellona-PSG 1-2: Hakimi e Nuno Mendes letteralmente imprendibili sulle fasce e decisivi. Male Cubarsí

CHAMPIONS LEAGUE - Diamo i voti alla sfida giocata all'Estadio Olímpico Lluís Companys di Montjuïc e arbitrata dall'inglese Oliver. L'ex Inter Hakimi salva un gol fatto sulla linea ed è inarrestabile sulla destra, che percorre a tutta velocità fino al 90’, minuto in cui confeziona l’assist vincente per Gonçalo Ramos. Cubarsí sbaglia completamente i tempi d’intervento sul gol di Senny Mayulu.

Luis Enrique su Pedri: "E' Harry Potter, spero non porti la sua bacchetta"

Video credit: Eurosport

Barcellona-PSG, match valido per la 2a giornata della League Phase della Champions League 2025-2026, è terminato sul punteggio di 1-2, frutto dei gol di Ferran Torres, Senny Mayulu e Gonçalo Ramos. Con questo risultato, la squadra di Luis Enrique balza a 6 puntiquella di Hans-Dieter Flick resta a quota 3. Gara arbitrata dall'inglese Michael Oliver. Qui di seguito le pagelle dei protagonisti della partita giocata all'Estadio Olímpico Lluís Companys di Montjuïc.

Le pagelle del Barcellona

Wojciech SZCZESNY 6: incolpevole sui gol subiti, tiene a galla i suoi nei momenti di massimo furore offensivo del PSG.
Jules KOUNDE 5,5: spesso in affanno al cospetto di Nuno Mendes.
Eric GARCIA 6,5: gara di sostanza e qualità al centro della difesa blaugrana, sia in marcatura cje in fase di disimpegno.
Dall’86’ Andreas Christensen: sv.
Pau CUBARSI 5: Sbaglia completamente i tempi d’intervento, andando a terra e non riuscendo più a recuperare in occasione del pari di Mayulu. Un erroraccio che condiziona il resto della sua partita.
Gerard MARTIN 5,5: prestazione decisamente anonima a sinistra. E Hakimi ne approfitta.
Dal 72’ Alejandro Balde 6: l'approccio con cui entra è giusto, anche se il PSG, nel finale, alza a dismisura i giri del motore.
Frenkie DE JONG 5,5: i dirimpettai del PSG lo costringono all'intervento falloso. Di fronte a sé ha solamente brutti clienti
PEDRI 6: inizia con la solita qualità nel primo tempo. Nel secondo, tuttavia, lo spunto vincente non arriva.
Dal 79’ Marc Bernal: sv.
Lamine YAMAL 7: pronti, via e una sua ruleta manda al bar ben due marcatori in un colpo solo. Là davanti ispira e ci prova in continuazione. Anche nei momenti più complicati.
Dani OLMO 5,5: getta alle ortiche una clamorosa occasione, al 64' sull'1-1, a Chevalier battuto, facendosi respingere la conclusione da Hakimi.
Dal 72’ Marc Casadó 5,5: il giovane di casa blaugrana si becca subito un giallo per un intervento tutto sommato inutile ai danni di Hakimi.
Marcus RASHFORD 6,5: ha il merito di sfoderare l'assist vincente a beneficio di Ferran Torres al 19'.
Dal 72’ Robert Lewandowski 6: buona presenza scenica là davanti, dove guadagna qualche utile calcio piazzato.
Ferran TORRES 7,5: implacabile, davanti allo specchio, sulla palla di Rashford.
Mister Hans-Dieter FLICK 5,5: il suo Barcellona non riesce ad aver ragione di un PSG arrivato in Catalogna senza mezza squadra titolare.

Le pagelle del PSG

Lucas CHEVALIER 5,5: non sempre una garanzia nelle uscite.
Achraf HAKIMI 8: salva un gol fatto al 64' (su tiro di Dani Olmo a porta sguarnita) ed è imprendibile sulla destra, che percorre a tutta velocità fino al 90’, minuto in cui confeziona l’assist vincente per Gonçalo Ramos.
Illja ZABARNYI 6,5: recuperi provvidenziali a go go, ma mezzo voto in meno per quella palla regalata a Dani Olmo al 64'.
Willian PACHO 7: l'ecuadoriano è pronto a entrare nel Gotha dei migliori difensori del monto. Fisicità importante e scelta dei tempi costantemente azzeccata.
Nuno MENDES 7,5: autentica saetta lungo la sinistra, da cui disegna il filtrante per Senny Mayulu per il gol del momentaneo 1-1.
Fabian RUIZ 6: fosforo e ottima visione di gioco in fase nevralgica da parte dell'ex Napoli.
Dal 72’ Gonçalo Ramos 7,5: entra e segna, rapace e decisivo come sesso gli capita. Spacca-partite.
VITINHA 5,5: preso in mezzo in occasione dell'azione che porta alla rete di Ferran Torres,
Warren ZAIRE-EMERY 6,5: schierato "senza preavviso" per l'infortunio di João Neves in fase di riscaldamento, disputa un match di pregio da mezzala sinistra.
Ibrahim MBAYE 7: costantemente scattante e imprevedibile come un jack-in-the-box il classe 2008 del PSG.
Dal 65’ Lucas Hernandez 6,5: piglio giusto, velocità e pochi fronzoli.
Senny MAYULU 7,5: "manda al bar" Cubarsí, sterza e capitalizza al meglio il filtrante di Nuno Mendes.
Dall’80’ Quentin Ndjantou: sv.
Bradley BARCOLA 6,5: duetta al meglio con Mayulu e compagni. Gli è mancato solo il gol.
Dall’80’ Lee Kang-In 7: manda subito in tilt la difesa del Barcellona con le sue serpentine e colpendo in pieno il palo al minuto 83.
Mister Luis ENRIQUE 8: l'età media della sua squadra è praticamente quella di una Primavera. Eppure è campione d'Europa in carica ed uno dei suoi "must" è proprio la personalità. Che spettacolo!
 
picture

Barcellona, il Camp Nou è pronto: ecco le prime immagini dello stadio ristrutturato

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità