Villarreal-Barcellona 0-2, affondato il submarino amarillo: i blaugrana restano a +4 sul Real Madrid grazie ai gol di Raphinha e Yamal

LALIGA - Continua il trend positivo del Barcellona anche in una domenica pomeriggio non semplice. I blaugrana superano 0-2 il Villarreal al estadio de la Ceramica. Una partita equilibrata fino al momento dell'espulsione di Veiga che ha aperto le porte all'assedio della squadra catalana.

Yamal è forte in tutto! Ha anche un talento nascosto per il basket: rivivi il canestro

Video credit: SNTV

Il Barcellona vince e resta saldamente in testa alla classifica de LaLiga. Rifilato un agile 0-2 al Villarreal, gara che si prospettava molto complessa ed equilibrata. È stato così, ma soltanto fino al 39': intervento sconsiderato di Renato Veiga che entra in scivolata da dietro su Yamal con la palla già lontana. Il portoghese viene espulso e lascia i suoi in 10 con il Barcellona già in vantaggio dopo il rigore realizzato da Raphina al 12'.
picture

Raphinha et Lamine Yamal (FC Barcelone)

Credit Foto Getty Images

Il secondo tempo è praticamente a senso unico. Fatta eccezione alcuni episodi sporadici in cui il Villarreal ha attaccato in contropiede, il Barcellona è stato in pieno controllo. Approccio ottimo della ripresa da parte dei blaugrana che cercano il raddoppio e lo trovano al 63': azione insistita che innesca un flipper; alla fine è Yamal a fare 0-2 e chiudere i giochi. Risponde così la squadra di Flick al successo di sabato del Real Madrid: con questi tre punti, i blaugrana tornano a 4 lunghezze di vantaggio sui rivali e chiudono splendidamente il 2025.

IL TABELLINO

VILLARREAL-BARCELLONA 0-2 (primo tempo 0-1)
VILLARREAL (4-4-2): Luiz Junior; Navarro, Marin, Veiga, Cardona; Buchanan, Comesana, Parejo (75' Maciá), Moleiro; Pepé (75' Oluwaseyi), Perez (65' Mikautadze). Allenatore: Marcelino
BARCELLONA (4-2-3-1): J. García; Koundé (79' Casadó), Cubarsí, Martín, Balde; E. García (66' Bernal), de Jong; Yamal, Fermín Lopez (63' Rashford), Raphinha; F. Torres (63' Lewandowski). Allenatore: Flick
GOL: 12' rig. Raphinha (B), 63' Yamal (B)
AMMONITI: de Jong (B), Buchanan (V)
ESPULSI: 39' Veiga (V)

LA CRONACA IN 10 MOMENTI

2' ERRORE DI PEPÉ: contropiede innescato da una palla persa di Yamal, cross di Perez che trova la testa del suo compagno che però tira fuori. Primo brivido per il Barcellona.
7' ANCORA VILLAREAL! Palla per Perez che ha il tempo di controllare di petto e calciare, ma trova il muro di Koundé. Troppo spazio per il submarino amarillo.
12' GOOOOOL DEL BARCELLONA! Palla da un lato, portiere dall'altro. La sblocca Raphinha dagli 11 metri: è 0-1!
15' TRAVERSA DI RAPHINHA: tiro che sorprende tutti e che si infrange sul legno più alto.
17' KOUNDÉ METTE LA PALLA NELLA SUA PORTA... ma c'è un fuorigioco di Moleiro: annullato il gol del pari.
picture

Entrada de Renato Veiga sobre Lamine Yamal que supuso la expulsión del jugador del Villarreal

Credit Foto Getty Images

24' ANCORA OCCASIONE PER IL VILLARREAL: cross di Moleiro e poi conclusione di Buchanan al volo che termina fuori.
36' BALDÉ SBAGLIA TUTTO! Lascia il pallone a metà strada e Buchanan non riesce a segnare, intervento provvidenziale di Joan García che mette in calcio d'angolo.
39' VILLARREAL IN 10! Espulso Renato Veiga per una bruttissima entrata da dietro su Yamal.
63' RADDOPPIA IL BARCELLONA! Azione insistita dei blaugrana nei 16 metri avversari: si innesca un flipper che premia la conclusione di Yamal. Villarreal 0, Barcellona 2!
67' INCREDIBILE ERRORE DI JOAN GARCÍA: il pallone scivola via dale sue mani e poi si lancia su un attaccante del Villarreal. Non c'è rigore secondo l'arbitro: fischia l'estadio de la Ceramica.

IL POST DA NON PERDERE

La clamorosa conclusiones di Raphinha che ha colpito la traversa.

IL MIGLIORE

RAPHINHA - Elettrico e incontenibile. Tante volte ha mandato nel caos la retroguardia del Villarreal e il suo tiro è devastante.

IL PEGGIORE

Alejandro BALDE - Fuori tempo e fuori posizione. Si fa anche una dormita e rischia di regalare un gol al Villarreal.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità