Eurosport
Chivu: "I ragazzi hanno il fuoco dentro e ci credono ancora, avevano bisogno di fiducia. Pio Esposito? I giovani forti devono giocare"
Di
Aggiornato 21/10/2025 alle 23:32 GMT+2
CHAMPIONS LEAGUE - Il tecnico dell'Inter parla ai microfoni di Sky Sport dopo il largo successo sul campo dell'Union Saint Gilloise: "La squadra aveva bisogno di fiducia, doveva mettersi alle spalle le delusioni della stagione scorsa dopo tante aspettative. Il calcio è bastardo e l'amarezza fa brutti scherzi, avevano bisogno di fiducia e di essere compresi. Pio? I giovani forti devono giocare".
Chivu: "L'Inter ha l'obbligo di pensare in grande su tre competizioni"
Video credit: Eurosport
Cristian Chivu è ovviamente soddisfatto dopo il successo per 4-0 della sua Inter a Bruxelles contro l'Union Saint Gilloise: "La squadra aveva bisogno di fiducia, doveva mettersi alle spalle le delusioni della stagione scorsa dopo tante aspettative - dice il tecnico nerazzurro ai microfoni di Sky Sport -. Il calcio è bastardo, la scorsa stagione era stata fatta molto bene. L'amarezza fa brutti scherzi, i giocatori avevano bisogno di fiducia e di essere compresi. Sono forti, hanno il fuoco e la voglia di lavorare sodo. Vogliono stare ai vertici".
Su Pio Esposito
"Io non guardo la carta di identità, i giovani forti vanno fatti giocare. Se li aspettiamo troppo, passano gli anni e non saranno mai pronti. Bisogna vedere di che pasta sono fatti, quando li affianchi a compagni bravi poi è tutto più facile. Bisogna credere in loro e dare fiducia ai giovani forti".
Sul valore del gruppo
"I giocatori ci credono ancora, sono pronti a lavorare sodo. Accettano di essere allenabili, di fare gruppo e di lasciare l'ego da parte. Ho la fortuna di essere dentro a un gruppo fantastico, che ha qualità e margini di miglioramento. Mi fa piacere quando accettano nuove proposte, lasciano da parte l'orgoglio e si mettono a disposizione per farsi allenare".
Sul Napoli
"Ho imparato a godermi le mie partite. Io sto pensando a cosa abbiamo fatto di buono oggi, ci sarà tempo per pensare a Napoli".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/10/21/image-6dae22a2-c371-4b40-9ae1-02ddc7dd8daa-85-2560-1440.png)
Quando la passione supera i confini: la Top 10 dei club con più tifosi al mondo
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?