Mourinho in lacrime per la scomparsa di Jorge Costa alla conferenza della vigilia di Feyenoord-Fenerbahce: “Ma farò il mio lavoro, dopo piangerò”
Aggiornato 06/08/2025 alle 21:27 GMT+2
CHAMPIONS LEAGUE - Conferenza della vigilia di Feyenoord-Fenerbahce, appuntamento già cruciale della stagione della squadra di José Mourinho. Il tecnico portoghese, però, è visibilmente provato al momento di rispondere alle domande dei giornalisti. Perché? Per quel che è successo nel pomeriggio, con la scomparsa di Jorge Costa. Che fu capitano del Porto di Mourinho Campione d’Europa nel 2004.
Mourinho in lacrime per Jorge Costa: "Una parte della mia storia che va via"
Video credit: Eurosport
Per il Fenerbahce di José Mourinho è già arrivato un appuntamento cruciale della propria stagione: il preliminare di Champions League contro il Feyenoord. Alla vigilia di questa sfida, però, Mourinho si presentato commosso in conferenza stampa. Nel pomeriggio, infatti, è scomparso Jorge Costa, che fu capitano del Porto guidato da Mou. Anzi, fu proprio Jorge Costa a sollevare la Coppa dalle Grandi orecchie vinta da quel Porto nell’edizione 2004.
Alla domanda sulla recente scomparsa, a Mourinho sono venuti subito gli occhi lucidi. Il tecnico portoghese, però, non si è voluto soffermare troppo. Provando a tirare fuori quelle che sarebbero state le parole del suo stesso ex giocatore: "mister dimenticati di me, gioca e vinci".
Le parole di José Mourinho
È una parte della mia storia che se ne va. Ci sono capitani e leader. E, a volte, non è solo una questione di fascia, ma di ciò che rappresenti. E Jorge era uno di quelli, uno di quelli che fa il lavoro sporco e lascia che l'allenatore faccia il suo. È la perfezione per un allenatore quando il suo capitano si comporta in questo modo. Sono molto dispiaciuto. Parte della mia storia se n'è andata. Se potesse parlarmi ora, mi direbbe ‘Vai avanti, fai la tua conferenza stampa. Domani gioca la partita e vincila. Mister, dimenticami'. Questo è quello che direbbe Jorge. Quindi è questo che cercherò di fare, fare il mio lavoro oggi, farlo domani e piangere dopo. [Mourinho in conferenza stampa]
Quella del de Kuip sarà già una partita decisiva per il Fenerbahce per l’accesso alla league phase della prossima Champions League. Non sarebbe, comunque, l’ultimo ostacolo: chi passa affronterà la vincente di Nizza-Benfica che sarà l’ultimo turno.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/02/25/4102007-83177788-2560-1440.jpg)
Mourinho: "Quelli del Galatasaray in panchina saltavano come scimmie"
Video credit: SNTV
Contenuti correlati