Eurosport
Villarreal-Juventus, l'allenatore Marcelino: "Bianconeri in ricostruzione? Nessuno ci crede, è uno squadrone"
Di
Pubblicato 30/09/2025 alle 18:21 GMT+2
CHAMPIONS LEAGUE - Il tecnico del Villarreal alla vigilia della partita contro la Juventus non utilizza giri di parole nel valutare i bianconeri: "È uno squadrone con giocatori di livello mondiale, non mi sembra sia in ricostruzione e adesso è in un momento positivo". Anche l'ex Renato Veiga presente in conferenza stampa, ma senza rancore: "Ora sono felice qui".
Tudor: “Sono per il calcio offensivo. Preferisco un 4-3 all'1-0, ma meglio un 4-0”
Video credit: Eurosport
La Juventus sfida in trasferta il Villarreal nella seconda giornata della fase a girone unico di Champions League. Il tecnico dei sottomarini gialli Marcelino Garcia Toral guarda con occhio di rispetto i bianconeri e nella conferenza stampa alla vigilia dell'incontro si è espresso così sulla squadra allenata da Tudor: "Nessuno crede al fatto che la Juve sia una squadra in ricostruzione: è uno squadrone con giocatori di altissimo livello, ha un allenatore che ha fatto pochi cambiamenti nella rosa. Siamo noi che stiamo ancora integrando i giocatori, il resto è una scusa".
Prosegue l'allenatore 60enne spagnolo: "La Juve è fortissima fisicamente, con giocatori di livello mondiale, molto forti nei duelli e nelle transizioni nell'ultimo terzo del campo. È difficile creare occasioni contro di loro, hanno risorse sia a livello individuali che collettivo. Ma anche noi siamo una grande squadra e penso che saremo all'altezza per dimostrarci competitivi. Non mi sembra che la Juve sia in ricostruzione, ha vissuto una fase un po' complicata, ma adesso è in un momento positivo".
Sulla partita contro la Juventus
"Giochiamo la prima partita di Champions in casa, affrontiamo una grandissima avversaria, la più titolata di Italia, ma abbiamo tantissima voglia e questi giocatori hanno dimostrato di poter affrontare qualsiasi squadra. La cosa importante è continuare a crederci, c'è stata un po' di incertezza ma è servita per trovare la convinzione di poter lottare con tutti. Vincere in campionato ci porta a credere molto di più in noi stessi, ora vogliamo farlo anche in Champions. Avremo il sostegno della nostra tifoseria che deve starci vicino dal primo all'ultimo minuto".
L'ex Veiga: "Sono stato bene a Torino, non sono deluso della mancata conferma"
Nella trasferta in Spagna la Juve troverà tra gli avversari anche l'ex Renato Veiga. Dopo la piccola parentesi in bianconero in prestito lo scorso gennaio, il difensore portoghese che si è trasferito in estate al Villarreal ed è stato invitato a parlare in conferenza stampa: "Sarà una partita speciale come tutte quelle di Champions. Non sono deluso per la mia mancata conferma in bianconero, ci sono stati tanti fattori, ma sono contento per ciò che ho vissuto a Torino: sono stato molto bene, adesso sono felice al Villarreal. La Juve sta facendo un grande lavoro con mister Tudor e ho un bel rapporto con tanti miei ex compagni, ho anche sentito i portoghesi e ho detto a tutti che qui abbiamo il fuoco dentro: vogliamo fare una grande partita e portare a casa questi tre punti".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/09/17/image-2334c737-2e4a-4c48-9a33-956f8b722d84-85-2560-1440.png)
Bremer: "Troppi gol presi: dobbiamo migliorare. Yildiz ha la mentalità di un vincente"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?