Villarreal-Juventus 2-2, moviola: il gol di Mikautadze viziato da un fallo ai danni di Cambiaso? Regolare l'eurogol dell'1-1 di Gatti

CHAMPIONS LEAGUE - Tutti gli episodi della sfida dell'Estadio de la Ceramica arbitrata dal rumeno Kovacs. Cabal ammonito subito per un fallo al limite su Pepe, timide proteste di Cambiaso per un fallo di Mikautadze prima dell'1-0 degli iberici ma per l'arbitro è tutto regolare.

Il contatto fra Cambiaso e Mikautadze non considerato punibile dall'arbitro Kovacs

Credit Foto Other Agency

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi più controversi del match tra VILLARREAL e JUVENTUS (segui il LIVE), valido per la 2a giornata della League Phase di Champions League, arbitrato dal signor Istvan Kovacs. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno: ecco tutto quello che è successo nel match dell'Estadio de la Ceramica chiuso col punteggio di 2-2.

La moviola di VILLARREAL-JUVENTUS

Minuto 6, CABAL RISCHIA DI REGALARE UN RIGORE E SI BECCA IL GIALLO - Con un'iniziativa personale Pepe tenta di incunearsi in area e viene trattenuto proprio pochi centimetri prima dell'ingresso negli undici metri da Cabal. Kovacs è ben posizionato e fischia la punizione dal limite, ammonendo il laterale bianconero che ha rischiato di regalare un penalty. Decisione corretta del direttore di gara.
Minuto 9, PEPE CHIEDE UN RIGORE MA KOVACS LASCIA CORRERE - Pepe, ispiratissimo in questo avvio, ingaggia un duello in velocità con Cabal che lo strattona leggermente allargando il braccio. L'ex Arsenal crolla a terra, chiedendo il rigore ma Kovacs fa cenno che non c'è nulla e anche in questo caso vede bene.
Minuto 18, REGOLARE IL GOL DI MIKAUTADZE - Mikautadze brucia in velocità Gatti e Cambiaso e dopo un contatto si rialza subito e fulmina Gatti con un rasoterra dopo essere stato smarcato da Parejo. Kovacs dopo il silent check convalida la rete perchè giudica il contatto fra l'attaccante georgiano e il laterale bianconero non sanzionabile. Giocatori della Juventus rabbuiati ma la decisione dell'arbitro rumeno appare tutto sommato corretta perché il contatto, anche se c'è, non appare tale da essere sanzionabile come un chiaro fallo di gioco.
picture

Cambiaso prova la chiusura su Mikautadze, Villarreal-Juventus, Champions League

Credit Foto Getty Images

Minuto 39, DAVID CHIEDE UN RIGORE MA KOVACS FA SEGNO DI RIALZARSI - Nel finale di tempo, la Juventus chiede un rigore per un contatto fra Rafa Marin e David, ma il contatto è modesto per essere giudicato punibile con una massima punizione dall'arbitro che fa cenno al canadese di rialzarsi. Scelta giusta.
Minuto 50, REGOLARE L'1-1 DI GATTI - Sugli sviluppi di un corner dalla destra dopo una sponda aerea di Kelly, Gatti in acrobazia si coordina e con un rovesciata spettacolare piega i guantoni di Tenas e ristabilisce la parità. Rafa Marin protesta chiedendo un fallo a gamba tesa del centrale bianconero che però non c’è e, infatti, Kovacs convalida giustamente la bellissima rete del difensore juventino.
picture

L'eurogol in rovesciata di Federico Gatti

Credit Foto Getty Images

Minuto 84, TOCCO DI MANO DI ADZIC, PROTESTE VILLARREAL MA KOVACS NON FISCHIA RIGORE - Sugli sviluppi di una rimessa laterale dopo una sponda aerea, il pallone carambola sul braccio di Adzic che è attaccato al corpo. Proteste vibranti del pubblico locale ma l'episodio non è punibile in quanto la posizione è congrua e il pallone schizza in maniera imprevista sul braccio del centrocampista juventino che non vede il pallone arrivare e non può togliere il braccio.

LA SQUADRA ARBITRALE

Arbitro: Ivstan Kovacs (Romania)
Assistenti: Mihai Marica / Ferencz Tunyogi (Romania)
Quarto uomo: Szabolcs Kovacs (Romania)
VAR: Cătălin Popa (Romania)
AVAR: Christian Dingert (Germania)
picture

Tudor esalta Cambiaso: "Può giocare nei top club mondiali, dipende da lui"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità