Cile-Sampaoli, è scontro totale: "Ci deve pagare la penale"

La federazione cilena, in un comunicato, conferma che la trattativa per la risoluzione del contratto con Sampaoli si è interrotta. Richiesti 6 milioni per uscire in anticipo dal contratto firmato solo 2 mesi fa

Chile's Jorge Sampaoli gestures during the Russia 2018 FIFA World Cup South American Qualifiers football match against Uruguay, in Montevideo, on November 17, 2015

Credit Foto AFP

Continua la diatriba tra la federazione cilena e il suo ormai ex tecnico Sampaoli. La Federazione calcistica del Cile ha, infatti, interrotto la trattativa per risolvere il contratto con il commissario tecnico protagonista della storica vittoria del Cile in Coppa America che qualche giorno fa aveva dichiarato di non sentirsi più rispettato nel suo ruolo di ct.
"Siamo stati disposti a ridurre la clausola di uscita (nel suo contratto) e dargli la flessibilità di pagare in modo dilazionato. Purtroppo - ha detto il vicepresidente della Federcalcio Gaspar Goycoolea - questo è stato rifiutato dall'allenatore. Abbiamo consegnato tutti i documenti al nostro team di avvocati", ha detto il vicepresidente della Federcalcio Gaspar Goycoolea.
Sampaoli è legato da una penale di 6 milioni per uscire in anticipo dal contratto, rinnovato solo due mesi fa fino al 2018. L’argentino, intanto, valuta la possibilità di tornare ad allenare una squadra di club, su di lui si è mosso il Chelsea ma anche l’Atlético Madrid si è fatto avanti nell’ipotesi di perdere Simeone a fine stagione.
Il saluto di Vidal...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità