Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Clamoroso in Francia! Roubaix resta in 9 e chiama la Polizia per protesta: alcol test all'arbitro che sospende il match

Luca Stamerra

Aggiornato 30/03/2024 alle 12:24 GMT+1

CALCIO - Altra vicenda che ha del clamoroso nel campionato dilettantistico francese. Questa volta una squadra, in polemica con le scelte dell'arbitro, ha chiamato la Gendarmerie. E la Polizia del posto è effettivamente intervenuta, sottoponendo l'arbitro ad un alcol test. L'arbitro ha passato, con esito negativo, il tes, ma poi ha sospeso il match perché non si sentiva più in grado di continuare.

Luis Enrique: "Mbappé via? La squadra è al di sopra di tutti i singoli"

Il calcio dilettantistico francese regala sempre qualche perla. A volte anche molto negativa, vedi la squalifica di 30 anni per un giocatore del Champigny che aveva colpito arbitro e assistente durante un match perché “non contento” del metro arbitrale. In questo caso c'entra ancora un arbitro, ma la vicenda è davvero assurda tanto che è intervenuta la Gendarmerie. Secondo quanto riportato da France Bleu Nord, la partita tra Merville e OC Roubaix, del campionato di prima divisione delle Fiandre, è stata sospesa... Perché il direttore di gara è stato sottoposto ad alcol test dopo l'intervallo. È tutto vero! La formazione del Roubaix ha chiamato la Gendarmerie in segno di protesta dopo l'espulsione di un suo giocatore nella prima mezz'ora del match... E la Gendarmerie è davvero intervenuta.

Ligue 1: tutte le info

Roubaix in 9: chiamano la Gendarmerie, cosa è successo

L'OC Roubaix, ospite del Merville, aveva già cominciato male la gara presentandosi solo in 10 per la sfida dell'ultimo week end. Dopo circa mezz'ora, sono rimasti in 9 per l'espulsione di uno dei loro giocatori per “comportamento eccessivo e inappropriato”. Scelta sbagliatissima secondo la squadra ospite che ha così chiamato la Gendarmerie del posto. Al rientro dagli spogliatoi, ecco che c'erano gli agenti sul terreno di gioco pronti per sottoporre l'arbitro ad alcol test.
Una brigata della Gendarmeria locale, con la stazione di polizia situata a pochi metri dallo stadio, è stata chiamata dalla squadra del OC Roubaix, sostenendo che l'arbitro fosse ubriaco. [Un testimone a France Bleu Nord]
L'arbitro è stato al gioco, per così dire, sostenendo il test che ha dato esito negativo. Non era ubriaco insomma... Ma, dopo questo episodio, ha deciso di sospendere il match e non far giocare il secondo tempo, mandando tutti a casa. Il direttore di gara ha mandato poi una relazione dettagliata alla Commissione legale del Distretto delle Fiandre che, ora, ha aperto un'indagine sull'accaduto. Anche l'arbitro rischia comunque di essere sospeso per lungo tempo per aver fatto finire così la partita, nonostante lui si sia difeso affermando di non sentirsi più un grado di continuare il match.
picture

Mbappé cambia la storia di Parigi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità