Eurosport
Real Madrid-Deportivo Alaves 5-0: Blancos inarrestabili, Vinicius e Bellingham mattatori
Di
Pubblicato 14/05/2024 alle 23:31 GMT+2
LA LIGA - Le Merengues festeggiano al meglio il titolo conquistato in anticipo e rifilano una sonora batosta ai baschi: Ancelotti si gode l'ennesima serata perfetta, con tante stelle in gol.
Ancelotti show nella festa scudetto del Real: selfie col sigaro e canti con la piazza
Video credit: SNTV
Chi si aspettava almeno stavolta un passo falso è rimasto certamente deluso. Neanche i postumi da festa per il titolo distraggono il super Real Madrid di Carlo Ancelotti, che al bernabeu regala l'ennesima lezione di calcio schiantando con un sonoro 5-0 il Deportivo Alaves e lanciando un chiaro messaggio soprattutto al Borussia Dortmund, avversario dei Blancos nella prossima finale di Champions League. Al Bernabeu va in scena l'ennesima masterclass delle Merengues, trascinati dai soliti Bellingham e Vinicius: il brasiliano firma una super doppietta, mentre l'inglese è autore di una prestazione ancora una volta sovrannaturale, impreziosita dal gol che sblocca l'incontro e da ben due assist.
C'è gloria poi anche per l'uruguaiano Valverde, anche lui a referto con la marcatura del momentaneo 2-0, e per il gioiellino Arda Guler che chiude definitivamente i conti con un'autentica perla che vale il suo quarto gol stagionale, davvero tanti considerato lo scarso minutaggio concessogli in questa stagione di pieno rodaggio. Il Real sale così a quota 93 punti nel suo campionato fin qui impeccabile, costruito su 29 successi e una sola sconfitta. Una squadra praticamente perfetta, pronta a scrivere altre pagine dei libri di storia del calcio.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/05/09/3964488-80484468-2560-1440.png)
Ancelotti, 6ª finale Champions: "E' successo un'altra volta, non me lo aspettavo"
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità