Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Finalina Conf.Cup

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/06/2009 alle 12:37 GMT+2

La Spagna, dopo il passo falso commesso contro gli Stati Uniti, cercherà di vincere la finalina contro il Sud Africa. I padroni di casa, dal canto loro, hanno la ghiotta occasione di superare i Campioni d'Europa e di dimostrare di essere un avversario temibile in vista dei prossimi Mondiali

ORE 15, LA FINALINA - Prima della finalissima, alle 15, la finalina per il terzo e quarto posto. A Rustenburg il Sudafrica tenterà di bissare quanto fatto dagli Usa in semifinale, mentre la Spagna vorrà dimostrare che quello contro gli States è stato solo un incidente di percorso. "Nel calcio e nello sport si vince e si perde, l"importante è rialzarsi", spiega il ct Vicente Del Bosque che vuole rivedere la sua Spagna, una squadra che comunque era piaciuta anche nella sconfitta, perchè contro gli Usa le Furie rosse avrebbero meritato di più.
VINCERE E' IMPORTANTE - La Spagna deve stare in guardia, il Sudafrica è un avversario tosto, lo sa bene il Brasile che si è imposto solo con un gol allo scadere di Dani Alves e che ha sofferto a lungo. Vincere la finale e la finalina è importante anche per le casse delle rispettive federazioni, chi trionfa porta a casa 3 milioni di euro, 2.6 il secondo, 2.2 il terzo, 1.8 il quarto. Italia, Egitto, Iraq e Nuova Zelanda, fuori dopo la prima fase, intascano un milione.
I NUMERI PREMIANO LE FURIE ROSSE - Sono due i precedenti assoluti tra le Nazionali maggiori di Repubblica Sudafricana e Spagna; finora hanno sempre vinto gli iberici: 3-2 nella fase a gironi dei Mondiali nippo-coreani del 2002 e 2-0 il 20 giugno scorso nella fase a gironi della Confederations Cup.
L'APPUNTAMENTO E' A PARTIRE DALLE 15 CON LA DIRETTA SCRITTA DI SUD AFRICA-SPAGNA!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità